Salve, da un po di tempo, sugli indumenti che indosso, in particolare le magliette, nella zona del

1 risposte
Salve,
da un po di tempo, sugli indumenti che indosso, in particolare le magliette, nella zona della schiena e delle spalle, tendono a diventare scure o gialle a seconda della colorazione della maglia, come se al contatto con la mia pelle, venissero unte. in particolare, l ho notato sulla maglia del pigiama, quindi mi chiedevo se non fosse che dopo la doccia calda fatta prima di andare a dormire, i pori , aprendosi, rilasciassero un eccessivo sebo al punto tale da "sporcare" la maglia. Ho una pelle mista, alcune zone tendono alla secchezza( come gambe e braccia e guance) altre come schiena, zona T, parte superiore del braccio presentano pori molti dilatiti con brufoletti sottopelle però non ho mai sofferto di acne, soprattutto i brufoli sottopelle sulle braccia o sulla fronte sono bianchi, si presentano in estate con il caldo e raramente si infiammano fino a diventare veri e propri brufoli in superficie e scompariscono da soli col tempo. Vorrei sapere se è necessaria una visita oppure esistono dei detergenti per pelle mista da sostitutire al classico bagnoschiuma del supermercato.
La colorazione dei vestiti può essere dovuta a sostanze applicate sulla pelle o a diverse patologie cutanee. Sarebbe d'aiuto la visita da un dermatologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.