Salve, da un po' di tempo ho notato che i miei denti si stanno ingiallendo, però non per intero ma d

6 risposte
Salve, da un po' di tempo ho notato che i miei denti si stanno ingiallendo, però non per intero ma diciamo dalla radice del dente fino ad un po' prima della punta, diciamo per 3/4 del dente. È una cosa normale? So che possono essere svariate le cause dell'ingiallimento dei denti, ho fatto anche un'igiene orale pochi mesi fa. Ho 20 anni e non so se è una cosa normale o se i denti si sono ingialliti troppo presto per la mia età. Potete darmi qualche consiglio? Grazie
Premesso che occorre una visita, direi che se non si trattasse di macchie facilmente rimovibili, quello che le sta accadendo non rientra nella normale fisiologia di una persona di 20 anni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
non sapendo se lei è un fumatore o meno,se consuma abitualmente te o tisane se ha una igiene soddisfacente o se ha altre abitudini che possono contribuire all'ingiallimento non posso essere in grado di risponderle.
Per darle consigli ho bisogno di visitarla...
Sicuramente necessaria una visita se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..lo studio si trova in zona Eur
Buongiorno, posso immaginare che abbia bisogno di informazioni su come migliorare la sua igiene orale . Necessito di avere informazioni migliori per poter essere preciso , la visita è chiarificatrice in questo casi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Alla sua età un ingiallimento come lo descrive non è normale, bisognerebbe capire se è sufficiente migliorare l'igiene domiciliare e attenzionare l'alimentazione soprattutto di alcune sostanze come caffè,te, vino ecc. Ad ogni modo, uno sbiancamento potrebbe riportare i suoi denti ad una situazione ottimale.
Mi contatti pure se vive nella mia città.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.