Salve, da un po' di tempo ho dei fastidi all'articolazione temporo-mandibolare, sento dei click all'
6
risposte
Salve, da un po' di tempo ho dei fastidi all'articolazione temporo-mandibolare, sento dei click all'apertura e chiusura della bocca e a volte masticando cibi più croccanti sento dolore. Ho effettuato una visita odontoiatrica e mi è stato detto che la causa del fastidio potrebbero essere un denti del giudizio. Mi è quindi stato consigliato di rimuoverli. Onestamente non sono rimasto molto convinto della diagnosi. Lei cosa consiglia ? Grazie anticipatamente per la risposta.
Consiglio di fare una visita e prev.,gratuiti. Porti una ortopanoramica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Difficilmente il molare del giudizio è responsabile di un click articolare. La causa va ricercata in problemi articolari o in problemi di occlusione. Bisogna comunque ricordare che il click in se non necessita di trattamento se non diventa patologico. Così non ti posso dire come mai ti si è presentato. Non so quanti anni hai. Non so da quanto tempo ti è comparso. Bisognerebbe fare una visita per valutare l'occlusione. Avrei bisogno di vederti in visita in modo da valutare bene tutto e farti un Po di domande. Sono disponibile per una visita gratuita e senza impegno.
Salve bisogna fare una visita gnatologica accurata e degli esami radiografici specifici. Se vuole posso posso farla visitare dal mio consulente gnatologo,e da me giorno 25 gennaio di pomerigio, rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti cordiali saluti Dott Angelo Di Mauro
Ha Bisogno di UN ECCELLENTE GNATOLOGO. Il sospetto diagnostico è una patologia della ATM. Bisogna palpare il muscolo pterigoideo ed i masseteri. l'apparato Stomatognatico è costituito dal rapporto tra tre organi essenziali: L'Articolazione statica e dinamica dei denti, ossia l'Occlusione. L'Articolazione Temporo Mandibolare, Il Sistema Neuro Muscolare, che governa il tutto. In queste tre componenti si inseriscono diverse varianti importanti, quali la Masticazione, la Fonazione, la Deglutizione, la Postura, l'Interazione tra Cuspide, Fossa, Parodonto, le Tre Curve cosiddette di Compensazione, ossia le curve di Spee, Wilson e Monsen, il Muscolo Pterigoideo Esterno. Ed ancora, l'Overjet e l'Overbite, i Precontatti in Relazione Centrica, in Centrica Abituale, in Massima Intercuspidazione, in Protrusiva, in Lateralità, sul Lato lavorante e sul Lato non lavorante. Ed ancora i Movimenti Mandibolari nei Tre Piani Spaziali e l'Angolo e meglio ancora il Movimento di Bennet, il movimento del Condilo Lavorante e di quello Bilanciante. devono essere rispettati i concetti basilari della gnatologia: rapporto corretto cuspide-fossa, occlusione reciprocamente protetta, contatto simultaneo massimo tra tutti i punti di centrica in posizione di relazione centrica, una corretta guida incisiva e una sufficiente disclusione canina dei denti posteriori nei movimenti di lateralità.Bisogna valutare i rapporti cranio-spaziali mascellari e mandibolari e della articolazione temporo mandibolare. Bisogna applicare una formula di conversione da Radianti e viceversa! Bisogna analizzare il movimento di Bennet ed una infinità di altri dati. non si può fare Diagnosi via Web!
Buongiorno, solo dietro accurata visita potro' esprimere una diagnosi.
cordiali saluti. Alessandro Fasano
cordiali saluti. Alessandro Fasano
mi occorre visitarla con una ortopanoramica ...anche se dubito che la presenza dei denti del giudizio sia la causa dei suoi fastidi.-
Mi occupo di Articolazione Temporo-mandibolare
visita gratuita
Mi occupo di Articolazione Temporo-mandibolare
visita gratuita
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno e da piu di un mese che ho male alla schiena in alto al centro ma di più verso lato sinistra.Il dottore mi ha detto che ce un muscolo schiacciato.Ma e possible che non passi da tutto questo tempo?
- Buongiorno, da due mesi ho un problema sia al livello del collo che arriva fino sopra la nuca ,in più schiocco della mandibola. Potrebbe essere causa di tutto ciò un dente del giudizio uscito male di cui le radici sono intorno al nervo?(fatta panoramica e visionata dal mio dentista ) Potrò risolvere…
- operata di protesi inversa alla spalla sinistra una settimana fa, mi sento sempre molto stanca . cosa posso prendere per aiutarmi a combattere questa stanchezza ?
- Buongiorno da una settimana circa provo un forte dolore all'altezza cervicale che si irradia in tutto il braccio sx e il suddetto dolore si manifesta in modo lieve anche respirando, provo difficoltà ad alzare la testa cosa potrebbe essere ? Grazie a chi può aiutarmi
- Buongiorno, mio padre è stato sottoposto a protesi inversa di spalla circa 3 mesi fa' .... dopo 4 visite ortopediche dal medico che l'ha operato il quale non dice gran che', e dopo osteopata, fisioterapia attiva, teka e kinetek per il primo mese post intervento, ha sempre molto dolore a livello dei…
- Buongiorno, ho fatto due anni fa la protesi inversa alla spalla sinistra. Ora il chirurgo mi consiglia di intervenire anche sulla spalla destra. Stessa problematica. Ma ho il timore che con due protesi la menomazione sia elevata. Cosa mi consiglia di fare? E' meglio andare avanti con la spalla destra…
- Buonasera , lavoro da 1 mese in un posto caldo afoso e da quando ho iniziato mi alzo la mattina con le mani un po gonfie e rigide tanto da limitarne i movimenti , mi sento in generale stanca e rigida le prime ore del mattino poi passa con il movimento.. di notte mi si addormentano mani e braccia e così…
- Buongiorno sono stata operata all' Omero con protesi 14 mesi fa ora ho forti dolori quando mi piego all' ingiù senza sforzi e ho dolore anche se cerco di muovere il braccio indietro mi debbo preoccupare? grazie anticipatamente per la risposta
- Buongiorno, Scrivo per un parere medico, ho eseguito risonanza magnetica a seguito di una forte distorsione al ginocchio. Questo è l’esito di quanto eseguito: Alterazione morfostruttrale e di segnale della fibrocartilagine meniscale mediale, il cui corpo corno posteriore appare sensibilmente assottigliato…
- Buongiorno, Scrivo per un parere medico, ho eseguito risonanza magnetica a seguito di una forte distorsione al ginocchio. Questo è l’esito di quanto eseguito: Alterazione morfostruttrale e di segnale della fibrocartilagine meniscale mediale, il cui corpo corno posteriore appare sensibilmente assottigliato…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Dolore articolare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.