Salve..da un po di tempo che ho un poblema ma nessuno e tutte le visite ed esami fatte hanno stabili

1 risposte
Salve..da un po di tempo che ho un poblema ma nessuno e tutte le visite ed esami fatte hanno stabilito da dove scaturiscono i dolori e bruciori petto e gola...tac torace si evidenzia una infiammazione interstiziale ma pneumologo nn mi trova nessun poblema alla visita..eco gola si evidenziano linfonodi reattivi cervicali visita laringoiatra nn ha trovato nulla di grave una rinite..ma io continuo ad avere brutti sintomi petto e gola... potreste indicarmi come comportarmi o suggerirmi quali esami dovrei fare ancora?...grz
Molto piu frequentemente di quanto non si ritenga una sitomatologia di questo tipo può essere causata dal reflusso gastroesofageo nell'ambito della manifestazioni extradigestive del reflusso gastro-esofageo. Già una esofagogastroscopia puo evidenziare la presenza di segni di esofagite da reflusso. In ogni caso se una visita clinica sospetta questa origine dei suoi disturbi si imposta una terapia ed eventualmente, in caso di insuccesso della stessa, esami di piu specifici come la ph-impedenzomanometria esofagea.
Ovviamente per un approfondimento sarebbe orportuno eseguire un consulto clinico.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Linfoadenite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.