Salve da un mese che non dormo di notte giro in torno alla camera e nel letto giramenti continui all

16 risposte
Salve da un mese che non dormo di notte giro in torno alla camera e nel letto giramenti continui all infinito finché mi alzò in piedi , perché penso a dei errori gravi commesso in passato è non riesco a perdonarmi. Cosa consigliate? grazie
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente,
Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto.
Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale traumatico connesso alla genesi della sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Buongiorno,
Credo che sia utile parlarne insieme a uno psicoterapeuta ed iniziare un percorso. Solo così potrà liberarsi di questi vissuti pesanti che dimorano dentro di lei e la fanno stare male.
Un abbraccio dott. Ssa Viola Barucci
Sicuramente di rivolgersi ad uno specialista per cercare di elaborare i suoi vissuti che la tormentano di notte. Scelga un terapeuta che le ispira più fiducia. Io sono a disposizione on line. Cordiali saluti
Richieda un colloquio con un terapeuta , capisco che all'inizio possa essere un passo difficile ,ma sicuramente un primo passo in avanti che le darà l'opportunità di valutare cosa è meglio per lei...il fatto che abbia sentito il bisogno di esternare la sua sofferenza è già un buon inizio..continui ...
La saluto cordialmente
Anna Maria Della Grotta
Salve, immagino che non sia bello trovarsi la notte con i propri pensieri negativi, lo capisco. Le ruminazioni interferiscono con la qualità del sonno e inibiscono la fase di addormentamento.
I pensieri disfunzionali continui influenzano il benessere della persona perché attivano uno stato emotivo negativo e la messa in atto di comportamenti poco funzionali.
Proprio per questo le consiglio di rivolgersi ad un professionista per individuare la natura di tali pensieri e di strutturare un piano di trattamento ad hoc.
Spero di averle dato uno spunto di riflessione.
Per dubbi o domande sarà mia premura risponderle.
Le auguro buon proseguimento di giornata
Dott.ssa Melania Filograna
Buongiorno,
uno spazio personale dove poter elaborare i vissuti che la fanno star male, può indubbiamente aiutarla.
Valuti l'opportunità di intraprendere un percorso psicoterapeutico.
Cordialmente, EP
Gentile Utente, grazie della sua condivisione. E' comprensibile come questa situazione possa essere per lei pesante da vivere. I vissuti di colpa possono essere molto insistenti e persistenti e condizionare in modo importante la nostra vita. Le consiglio vivamente di consultare un terapeuta che possa affiancarla in questo percorso. Le auguro di potersi concedere la possibilità di perdonarsi. Un cordiale saluto
Buongiorno, inutile aspettare. Si rivolga ad uno psicoterapeuta dal vivo per lavorare sui traumi o sui meccanismi che la inducono a rimuginare continuamente sul suo vissuto. In bocca al lupo!
Buongiorno. Se la situazione si protrae, contatti uno specialista per cercare di capire meglio in cosa consista questo turbamento e in quale modo poterle essere di aiuto. SG
Buongiorno, la ringrazio per averci contattato. Come già consigliato dai colleghi che mi hanno preceduto nel risponderle, sarebbe opportuno che lei inizi a elaborare questi suoi vissuti in un percorso di psicoterapia. Potrà ritrovare così facendo un po' di serenità. Resto a disposizione, le mando un abbraccio, un caro saluto
Salve, non riesco a ben comprendere quando scrive " giramenti". Il disturbo del sonno può essere causato da molti fattori e le consiglio di consultare uno psicologo per chiarire nel dettaglio il problema e scegliere la strada da percorrere per risolverlo. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buonasera, comprendo come si possa sentire, sento utile per lei consigliarle di intraprendere un percorso di psicoterapia che la possa aiutare a lavorare sui suoi vissuti che ad oggi ha difficoltà ad elaborare. Rimango a disposizione.
Dott.ssa Aitella
Buongiorno, grazie per aver condiviso con noi questo suo stato d'animo. Sicuramente il senso di colpa non porta al benessere personale. Quello che mi sento di dirle, che la potrebbe aiutare, è di rivolgersi ad un professionista col quale si trova a proprio agio ed iniziare un percorso che la possa aiutare a lavorare su questo suo malessere.
Resto a disposizione
Dott.ssa GDM
Buongiorno, mi dispiace molto per la sua condizione, ho visto diversi pazienti con questa patologia e le difficoltà del sonno erano sempre presenti. Purtroppo la difficoltà nel riposare crea anche delle modifiche nel tono dell'umore, come del resto anche la tipologia dei farmaci che si prendono come terapia. A questo proposito è sicuramente utile poter trovare una persona di fiducia con la quale poter condividere le sue emozioni legate al rimuginio, oltre che cercare una rete amicale di sostegno, anche parlare con uno psicologo. Inoltre, suggerisco di intensificare l'attività fisica, anche solo camminate, compatibilmente con la sua condizione fisica attuale, in quanto il movimento allevia la rigidità del corpo e migliora il tono dell'umore. Nella Psicoterapia con metodo Bioenergetico illustro alcuni esercizi fisici specifici utili ad alleviare le tensioni. Si possono svolgere anche on line. A presto, Angela Merella.
Salve,
Le consiglio di buttare fuori tutte le sue preoccupazioni attraverso un percorso di psicoterapia.
Le alleviera' i pensieri e finalmente ritornerà a dormire
Sono disponibile.
Cordialmente
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Buongiorno, in queste situazioni può essere d'aiuto rivolgersi ad un professionista per intraprendere un percorso di psicoterapia. La creazione di uno spazio condiviso dove poter riflettere e approfondire vissuti personali può rivelarsi molto utile per dare un nuovo significato a ciò che è accaduto in passato e che ancora ci fa stare male. Un caro saluto.
Dott.ssa Elisa Dal Forno