Salve,da tre giorni ho un fortissimo mal di mola,ho iniziato l'antibiotico da ieri e una bustina di

7 risposte
Salve,da tre giorni ho un fortissimo mal di mola,ho iniziato l'antibiotico da ieri e una bustina di Oki ogni 3/4 ore,capisco che non devo abusare ma il dolore è troppo forte,oggi alle 18:00 ho ingerito una fiala di toradol e dopo circa mezz'ora ho iniziato ad avere sollievo,ma già alle 22:00 inizio ad avere dolore...dopo quando si prende l'altra fiala? È normale che il dolore compare così presto?
Essendoci una infezione l'effetto dell'antidolorifico è limitato , la situazione migliorerà man mano che l'antibiotico esplica il suo effetto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
ma deve recarsi dal suo dentista...
obbligo di andare appena puo' da un dentista per procedere a visita e terapia!
Se e' impossibilitato continui con la terapia che ha intrapreso cioe' antibiotico e antinfiammatorio/analgesico ma sara' come gonfiare una gomma bucata e in piu' si rovinera' prima o poi l'intestino per dismicrobismo intestinale e stomaco per gastrite/ulcera/emorragia ;poi vada piano con gli oppiacei!
Innanzitutto non prenda Oki e Toradol insieme !
E poi deve andare dal dentista senza perdere altro tempo!
La prima cosa da fare è andare dal dentista, nel suo caso visto che è in atto una infezione l'antidolorifico non presenta grande efficacia,otterrà sollievo quando l'antibiotico inizierà ad avere effetto.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Sicuramente il primo consiglio è quello di recarsi da un dentista, potrebbe trattarsi di una pulpite e l'antibiotico in questo caso non da un gran sollievo. Attenzione a non abusare di oki e soprattutto eviterei l'associazione con Toradol. Se sente pulsare il dente eviti di stare completamente sdraiato ma tenga più alta la testa, magari dormendo con un paio di cuscini.
Cordiali saluti
Nulla da aggiungere a quanto già detto dai colleghi.
Sottolineo solo di andare il prima possibile da un dentista e di evitare cure fai da te.
Magari il dolore passa ma il dente non sopravviverà.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.