Salve, da sempre esprimo le mie emozioni forti (rabbia, eccitazione, ecc) serrando le mascelle (non

6 risposte
Salve,
da sempre esprimo le mie emozioni forti (rabbia, eccitazione, ecc) serrando le mascelle (non digrignando).
Fino ad adesso non mi ero mai posto il problema quando mi han fatto notare che potrebbe essere legato ai miei continui dolorini alla zona del bacino.
Io pensavo fosse dovuta ad un'instabilità causato da un vecchio problema al ginocchio, ma mi han consigliato di pensare di eliminare il problema con apparecchi dentali dallo gnatologo.
Sicuramente ci sono tanti altri fattori da considerare che è impossibile da descrivere qui, ma vorrei capire se questa strada ha senso percorrerla da to che risulterebbe economicamente impegnativa. Che ne pensate?
La situazione va inquadrata in modo serio , certamente non è possibile farlo online , inizi col farsi visitare da un collega di indubbia esperienza .

Intanto si faccia visitare da un dentista che sia anche gnatologo: lui vedrà se, ad esempio, c'è bisogno di fare un bite ( ma è solo un esempio...).
Una visita dal dentista è consigliabile e le consiglio di andare da un dentista che sia anche in grado di valutare sia la sua condizione posturale che lo stato dell'articolazione temporo-mandibolare.
Buonasera comprendo il suo punto di vista la sua salute è importante e a tal riguardo deve essere valutata attentamente in fase di visita in quanto analizzare via web ogni dettaglio si rischia di essere imprecisi e sommari. In questi casi e non solo la precisone , le tempistiche di cura e le modalità di cura devono essere valutare perchè curare non significa prendersi cura.

Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Estrapolare che solo un serramento possa provocare un fastidio all anca è certo una forzatura di primo acchito.Molto più facile che dipenda dal suo ginocchio malmesso che le provoca una postura anomala con qualche possibile sovraccarico .Comunque una visita da un dentista esperto in gnatologia ,atm e malocclusione è molto più comoda e facile per escludere la prima possibilità.
Che ci possano essere correlazioni tra la bocca e la postura e la deambulazione non ci sono dubbi, affermare che il suo problema all’anca sia legato al serramento, è possibile.
Non è sufficiente andare da uno gnatologo ma è un lavoro da fare insieme ad un osteopata o Fisiatra.