Salve, da sabato post crampo polpacciosinistro mi é rimasto indolenzito ed è arrivata la sciatica ir

3 risposte
Salve, da sabato post crampo polpacciosinistro mi é rimasto indolenzito ed è arrivata la sciatica irradiatasi fino alla schiena. Sono stata 3 notti senza dormire coldolore. Voltaren gel non ha fatto molto e il mio medico base non è bravo in fatto di medicine... Ieri ho chiesto quante Toradol debba fare e mi ha risposto.. Intanto uno che è forte. A quanto pare non per il mio stato di malessere. Consideri che ho fatto toradol alle 2130 ieri sera... Mi ha abbassato il dolore ma di fondo c era sempre. Io nello star sdraiata sto male e un po' lo sentivo.. E alle 4 si è svegliato del tutto.. Anzi avevo pure un dolore al ginocchio e un mezzo crampo al piede e stinco. So e credevo che lo levasse davvero per 10/14 ore.. Così avevo letto invece no. Tuttavia oggi farò una seduta di agopuntura in cui credo.. Anni fa risolse il trigemino, altra butta bestia. E poi mi ritocca teal medico per dire se in caso devo rifare toradol ma altro che???? Ho sentito la gastro lesivita del toradol stanotte ed ora....Io che ho un quadro di mio gastrico malmesso tipo colon irritabile molto irritato questi giorni, reflusso ed ernia iatale. Uff non si riesce mai ad arrivare a metà. Ho preso ieri la rx lombo sacrale e sto messa male infatti suggeriscono videat ortopedico ed approfondimento diagnostico..
Dice che :ridotta lordosi fisiologica e lieve rotoscoliosi sinistro convessa. Modesta osteofitosi margino somatica a vario livello e sclerosi delle limitanti somatiche. Netta riduzione di ampiezza degli spazi intersomatico L4-L5 e L5-S1. Spondilolisi di L4 e probabilmente di L5 con spondilolistesi di secondo grado.

Mi devo preoccupare?E comunque sciatica è dolore come questi giorni sono imputabili al mio quadro? Help grazie
Buongiorno, non deve allarmarsi ma nemmeno sottovalutare il problema. Il referto Rx che lei riporta indica un quadro di alterazione artrosica e strutturale della colonna che può essere imputabile all'avanzare dell'età, al lavoro che svolge e anche congenito. Queste alterazioni strutturali della colonna riducono lo spazio del canale vertebrale e possono generare sintomatologia neurologica. Le consiglio di farsi vedere da un ortopedico che, dopo un accurato esame clinico e dopo avere visionato eventuali esami strumentali, sarà in grado di indicarle la terapia migliore per risolvere o almeno attenuare il problema.
Saluti.

Vorrei sapere la sua età..... Se ha una spondilolisi (rottura dell'arco posteriore della vertebra) deve sospendere ogni attività e farsi vedere in funzione anche dello scivolamento vertebrale che presenta. Inoltre bisogna distinguere se questa patologia è ad alto grado di accrescrimento....servono delle lastre specifiche e una valutazione ortopedica/neurologica
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Visto la sua sintomatologia e il referto radiografico che lei giustamente ha incluso direi che per una buona valutazione oltre che ad un controllo ortopedico necessita di un approfondimento strumentale tipo: Tac lombo-sacrale Rx colonna lombo-sacrale in proiezione laterale in massima flessione ed estensione RX lombo-sacrale dinamiche). Sono a sua disposizione per una adeguata valutazione con gli esami sopra descritti