salve, da quasi tre mesi sto seguendo una dieta che è passata gradualmente dalle 1100 kcal giornalie

3 risposte
salve, da quasi tre mesi sto seguendo una dieta che è passata gradualmente dalle 1100 kcal giornaliere alle 550 kcal. in tutto questo le aspettative riguardanti la perdita di peso erano molto alte, ma la realtà è un’altra. il mio peso corporeo è identico e anzi vestiti che all’inizio della dieta mi stavano larghi ora mi sono giusti.
come è possibile?
le kcal sono conteggiate in modo corretto e pesando tutti gli alimenti.
grazie per l’attenzione
Buongiorno, così su due piedi mi sembra un approccio estremo che condanna la persona ad un'alimentazione stressante e piena di privazioni. Una tortura a tutti gli effetti. Non conosco linee guida che suggeriscono regimi alimentari da 550kcal, quello che lei sta seguendo è, in un certo senso, pericoloso. Il motivo principale per cui non perde peso è che alla fine dei conti mangia di più di 550kcal, probabilmente perché ha fame; se così non fosse allora la situazione è più problematica. La bassa disponibilità energetica, protratta nel lungo periodo potrebbe essere la causa principale di stalli del peso. Se si sente stanca, se ha freddo, se fa fatica a concentrarsi, se si affatica facilmente, se non perde peso, se il ciclo è irregolare, è proprio il caso di cambiare approccio e farlo velocemente! Se è un approccio "fai da te" consiglio vivamente di farsi seguire da un professionista che possa guidarla nel suo percorso in modo sano e senza pericoli. Se invece è un regime proposto da un "professionista" è opportuno sentire un'altra campana. Cordiali saluti.

Egregia butti la bilancia e si rilassi .
Il suo corpo si sta difendendo, semplicemente risparmia energie per fronteggiare la carestia
meno mangi meno perdi ..
non posso consigliarle altro dal momento che nn conosco i suoi dati antropometrici ma di certo non le occorre la dieta grammata di 550kcal
a disposizione anche on line
saluti
Per dimagrire non bisogna mangiare poco , questo affama il corpo che reagisce difendendosi e assimilando il più possibile per far fronte alla carestia! È inconcepibile pensare che per dimagrire si debba togliere tutto … non si può vivere così! Per dimagrire bisogna mangiare le cose giuste al momento giusto, e bisogna anche nutrire il proprio corpo salvaguardando i tessuti e gli organi!!! Spero possa trovare il modo giusto che la rimetta in pace con il cibo! Dr.ssa Di Cesare Valentina