Salve, da quando sono piccola soffro di dermatite atopica. Purtroppo dopo il secondo parto, la mia s

1 risposte
Salve, da quando sono piccola soffro di dermatite atopica. Purtroppo dopo il secondo parto, la mia salute è peggiorata e da allora vivo male. Prurito ogni santo giorno (giorno più e giorno meno) ma arrivo a grattarmi tanto da non poter più prendere neanche il bambino in braccio. Zona mani e avambraccio. Test di allergia positivo per graminacee, olivo, betulla, nocciolo ,erba canina, mela, pesca, sedano, mandorla, ciliegia e oro solfato. Sierologici hanno confermato un allergia PR10. Mi hanno detto di non mangiare frutta secca (prezzemolo,finocchio, sedano,carota,anice ne cotti ne crudi). Mi hanno detto che il resto posso mangiarlo cotto. Ho letto che la soia però (gly M4) non e labile al calore, però tracce si possono trovare anche nella pasta! Purtroppo da questo anno si è presentata anche l'asma da aprile a giugno. Un giorno a ottobre mi sono svegliata con un occhio (palpebra superiore) completamente gonfia e rossa (indolore) e leggermente pruriginosa. Avevo la sensazione contemporaneamente che anche le braccia e le mani fossero piene di acqua ma mi prudeva tutto moltissimo (dermatologo ha detto eczema vescicolare ed edema occhio oricarioide). Dopo un mese stessa situazione nelle stesse identiche zone..si tratta di orticaria o di angioedema?? L angioedema non coinvolge l ipoderma (la palpebra non ha ipoderma). Sono molto spaventata perché ho paura possa prendere la glottide. Il gonfiore comunque e durato due giorni, invece il prurito alle braccia e mani (con seguito secchezza estrema, ragadi..) e durato 7 giorni. Il dermatologo ha prescritto esami del fegato, tiroide e IgE (ho scoperto di avere IgG mononucleosi positive) il resto tutto a posto. (Vitamina D a 30,3 minimo della norma è 30)
Mi ha dato probiotici, vitamina D integratori, fermenti lattici, e daosine e antistaminico. (Sto allattando da 4 anni perché no due bimbi di 3 anni e mezzo e 8 mesi). Inoltre dieta senza additivi (un po' difficile al giorno d' oggi).
Mi chiedo se il mio secondo la descrizione è orticaria o angioedema?
Secondo lei quale specialista dovrei sentire?(immunologo?)
Secondo lei inoltre dovrei fare altri esami?
C'è una cura al mio problema?
Mi conferma per i cibi quanto detto dall' allergologo o secondo lei dovrei escludere altri cibi? Al momento non mangio neanche più pasta perché ho paura possa stare male e andare in shock anafilattico. Ho bisogno di un aiuto. Scusi il papiro
Buongiorno, Sicuramente i consigli dell'allergologo sono corretti, proverei inoltre a rivederlo ed aggiornarlo sulla sintomatologia in modo da poter integrare correttamente la terapia.
Cordialmente
M. Malaguarnera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.