Salve da quando per il Covid che eravamo costretti stare in casa,io facevo lavoretti a casa stando s

2 risposte
Salve da quando per il Covid che eravamo costretti stare in casa,io facevo lavoretti a casa stando seduta per ore,me ne erano uscite dal interno e molto dolorosi con procrolin mi erano passati dopo un po di tempo mi escono quando resto in piedi a lavorare alla fine giornata mi escono gli emorroidi e più resto in piedi più si ingrossano non ho mai sofferto,non mangio cibi piccanti,ne cioccolato,ne pomodori e sughi,formaggi stagionati,insaccati,non fumo,non bevo alcolici,caffè e te mangio frutta,minestroni,verdura,integrali,vado in bagno regolarmente ogni mattina a volte anche di pomeriggio metto pomata procrolin e mi.li sgonfia che al mattino rimane un emoroido esterno piccolo come un chicco di grano,con il Covid mio medico non può farmi appuntamento,qualcuno puo darmi qualche spiegazione,e come faccio passare fin che il mio medico potrà farmi un apuntamento?seduta non resto molto solo giusto per mangiare,cammino tutto il giorno perché lavoro quindi non posso lasciare il lavoro,cosa devo fare????
Gent.le Signora, da quello che leggo Le posso sicuramente dire che si tratta di una congestione emorroidaria di grado elevato. Le emorroidi sono vene varicose e, purtroppo, la loro evoluzione non può essere che negativa. Sconsiglio l'uso continuativo di pomate, in quanto anche se danno beneficio sono terapie sintomatiche ma non causali, nella composizione della maggior parte di questi prodotti, infatti, è presente un anestetico locale, di conseguenza, alleviano il dolore ma non sono curative e spesso possono favorire la formazione di ragadi anali. La consiglio di prenotare una visita presso uno specialista di chirurgia o proctologia, i quali, anche in questo periodo, possono esercitare normalmente e, addirittura, a livello privato, possono anche eseguire interventi chirurgici, che, come è noto, sono stati bloccati a livello pubblico.
Distinti Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Andrea Spreafico

Andrea Spreafico

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Fabio Petruzzelli

Fabio Petruzzelli

Chirurgo generale, Proctologo

Foggia

Salvatore Fazzotta

Salvatore Fazzotta

Chirurgo generale, Chirurgo, Ecografista

Caltanissetta

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Amedeo Morace

Amedeo Morace

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 590 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.