Salve, da qualche mese soffro di prurito all'orecchio che riuscivo a calmare semplicemente usando un
1
risposte
Salve, da qualche mese soffro di prurito all'orecchio che riuscivo a calmare semplicemente usando un cotton fioc. Qualche giorno fa usando il cotton fioc mi è uscito del sangue che si è calmato dopo poco tempo, nei giorni seguenti ho avuto mal di testa e vertigini con questo continuo prurito (non ho usato più il cotton fioc da quella volta). Tengo a precisare che ho già tolto il tappo di cerume qualche anno fa, vorrei sapere se e come posso calmare le vertigini e il prurito, e come posso distinguere se sia nuovamente il tappo di cerume o timpano perforato. Grazie mille
Le consiglio di contattare un otorino velocemente perché è necessaria una otoscopia in base alla quale decidere il trattamento. La mia raccomandazione in generale è di evitare i cotton fioc, le orecchie non vanno pulite in alcun modo, altrimenti il rischio è di ledere la membrana timpanica o nella migliore delle ipotesi il condotto uditivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.