Salve, da qualche mese ho la sensazione di ovatta mento ad entrambe le orecchie, a volte è più perce
1
risposte
Salve, da qualche mese ho la sensazione di ovatta mento ad entrambe le orecchie, a volte è più percettibile di altre ed è associata anche a un lieve fastidio. Tale sintomo, potrebbe in qualche modo essere collegato a un aumento della pressione arteriosa? Ho 38 anni e non ho altri sintomi che potrebbero ricondurre a ipertesione e ho fatto recentemente una visita oculistica da cui non sono risultate anomalie al fondo oculare. Ho però una familiarità che desta preoccupazione e vorrei capire se ha senso indagare da questo punto di vista oppure posso escludere questa problematica e fare semplicemente una visita da un otorino. Grazie
La visita dall'otorino è sempre necessaria per vedere se ci sono problemi nella parte più esterna dell'orecchio e accertare la capacità uditiva. Lo specialista saprà poi consigliare esami ancora più approfonditi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.