Salve. Da qualche giorno ho un dolore consistente alla schiena, sotto la scapola destra. Il dolore a
2
risposte
Salve. Da qualche giorno ho un dolore consistente alla schiena, sotto la scapola destra. Il dolore aumenta di sera, quando cammino e mi siedo. Inizialmente ho pensato fosse collegato ad una strana cistite che ho (ho infatti tra pochi giorni un appuntamento dall'Urologo) ma non credo sia così a questo punto perché dovrebbe interessare la parte bassa. Ho pensato di fare qualche esame, una radiografia o un'ecografia. Cosa mi consigliate. Inizialmente il dolore era accompagnato da stanchezza poi la stanchezza è sparita.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Il dolore da lei descritto potrebbe anche solo avere un'origine muscolare, quindi prima di qualsiasi esame bisogna che si faccia visitare dal medico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La lombalgia può essere dovuta a cause internistiche ( es calcolosi o infezione vie urinarie ), muscoloscheletriche ( es ernia del disco o discopatia ) o funzionali ( posture scorrette prolungate o sovraccarichi ). Terminati gli accertamenti urologici, una visita fisiatrica presso un fisiatra esperto di riabilitazione ortopedica è doveroso sia per individuare la causa o le cause sia per impostare un trattamento riabilitativo personalizzato e volto non solo a risolvere il problema nell'immediato ma anche a prevenire recidive future.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.