Salve, da qlc giorno avverto un senso di pesantezza prima solo ai polpacci che poi si è spostato all

8 risposte
Salve, da qlc giorno avverto un senso di pesantezza prima solo ai polpacci che poi si è spostato alle cosce sopra il ginocchio, lo avverto all improvviso mentre in altri momenti della giornata no. Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo buona serata
Buonasera,
servirebbe avere una descrizione più precisa dei sintomi, ma soprattutto è necessario che qualcuno la valuti. Le consiglio di incominciare a rivolgersi al Medico di Medicina Generale per intraprendere il percorso più idoneo: prima di rivolgersi a uno specialista o a una figura quale un fisioterapista, magari è opportuno fare qualche tipo di indagine (esami ematici??). Cordialmente, Elena

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dalla sua descrizione non è possibile farsi un'idea precisa del quadro clinico. Solitamente la sintomatologia che descrive è associabile a deficit del circolo, nota anche gonfiore alla gambe? Ha una vita sedentaria? Assume qualche terapia farmacologica? Il fastidio si presenta durante tutto il giorno o solo in momenti della giornata? Le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia e seguire le indicazioni più idonee per lei a seguito della visita. A presto CT
Buongiorno. Le consiglierei di svolgere un'indagine per eventuale problematica circolatoria e, una volta esclusa tale ipotesi, la soluzione sarebbe sicuramente il trattamento manuale con un professionista qualificato! Cordiali saluti.
Buongiorno, penso le sarebbe utile avere chiaro se, nei momenti in cui avverte il dolore improvviso, sta facendo un movimento in particolare, così da dare riferimenti più specifici a qualunque professionista si rivolga per una valutazione.
Già avendo chiare questo, darà un grande aiuto al suo medico di medicina generale per capire se è un problema di tipo muscolo-scheletrico o funzionale, oppure se è necessario approfondire ulteriormente con esami specifici.
Saluti e buona guarigione!
Buonasera, le consiglierei di parlarne intanto col suo medico curante che, se lo riterrà opportuno, le prescriverà approfondimenti diagnostici.
Un caro saluto
salve da ciò che descrive il dolore e senso di pesantezza è
sono riconducibili ad una problematica vascolare , non si esclude anche una carenza di potassio o altri elementi che agiscono sull'azione muscolare. le consiglio di fare degli accertamenti attraverso analisi del sangue , e chiedere al medico se in base alla sua condizione può sottoporsi a trattamento fisioterapico e o di tecniche di massaggio decontratturante.
Salve,spesso sono le posture che adotta durante il giorno che possono influire sulla pesantezza delle sue gambe.
Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.