Salve, da poco più di un mese ho iniziato a prendere la pillola per via di un ovaio multifollicare c
1
risposte
Salve, da poco più di un mese ho iniziato a prendere la pillola per via di un ovaio multifollicare che mi causava diversi problemi. Purtroppo ho notato di aver preso 2 kg nonostante la mia alimentazione non sia cambiata e di avere un insolito gonfiore su gambe e addome. Esistono degli accorgimenti che posso mettere in pratica per scongiurare un ulteriore aumento del peso? Premetto che sono tendenzialmente ipotesa e temo che togliere il sale dalla mia dieta o usare diuretici mi possa dare problemi.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
Le pillole contraccettive devono essere personalizzate per ogni donna. Ne esistono tantissimi tipi diversi che variano per i dosaggi di estradiolo, per il diverso progestinico contenuto. Magari questi effetti collaterali non li avrà con un progestinico più adatto a lei. Se poi non la tollera e non necessita di una terapia contraccettiva (premetto che non conosco il suo caso specifico) spesso si può optare per un aiuto con inositoli e progesterone per eliminare questa patologia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.