Salve, da poco mi sono sottoposto ad una circoncisione totale, attualmente sto effettuando delle med
2
risposte
Salve, da poco mi sono sottoposto ad una circoncisione totale, attualmente sto effettuando delle medicazioni con del betadine gel applicato sui punti. Noto però che la parte del glande che viene a contatto con il betadine ha un aspetto ruvido come carta pesta, vorrei sapere se il betadine gel abbia delle contrindicazioni che ne proibiscano il contatto con il glande.
In sè no, ma è decisamente meglio che invece di impiegare creme disinfettanti, provveda a mobilizzare bene la pelle del pene (su e giù) e a lavarsi bene con acqua corrente più volte al giorno. Può poi applicare, per ridurre il gonfiore, un gel di jaluronidasi (Mycli Op Safety Gel 20 ml) un paio di volte al giorno sull'area dei punti. Su tutto il pene un poco di gel di aloe una volta al giorno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il betadine non è controindicato per la medicazione della ferita. Le modifiche della superficie della mucosa del glande possono essere dovute ai processi di metaplasia che avvengono durante la guarigione una volta che il glande non è più protetto dal prepuzio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.