Salve, da poco ho scoperto di avere una cisti dermoide,mi è stato detto che devo fare una cura di an
1
risposte
Salve, da poco ho scoperto di avere una cisti dermoide,mi è stato detto che devo fare una cura di anticoncezionale per 3 mesi e dopo valutare l’intervento,però io ho letto qualcosa e vedo che è meglio toglierla perché tende sempre ad aumentare
Buonasera,
le consiglio di toglierla anche perchè con terapia medica non regredisce e nel 3% dei casi può presentare trasformazione maligna.
le consiglio di toglierla anche perchè con terapia medica non regredisce e nel 3% dei casi può presentare trasformazione maligna.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve, la settimana scorsa sono stata operata in laparoscopia per un mioma peduncolato di 6cm esterno all'utero. Mi hanno detto di evitare sforzi per 1 mese ed evitare rapporti sessuali fino al prossimo controllo. Il prossimo controllo sarà fra 3-4 mesi. Che rischi ci sono se ho un rapporto sessuale…
- Gentili dottori, Ho quasi 38 anni che compirò a gennaio Sono stata operata nel 2016 per cisti endometriosica in laparoscopia la cisti era molto grande 7 cm ed oltre a quella vi erano diversi focolai... tuttavia pur non avendo seguito dopo l operazione alcuna cura sono rimasta incinta senza problemi…
- Salve Ho 35 anni ieri ho fatto un eco addome completo (premetto che sto provando ad avere una gravidanza ) La dottoressa mi chiede a quando il prossimo maestro, rispondo fra tre giorni lei mi dice impossibile dall'eco vedo che non sei pronta per il ciclo. Io non so come si faccia a prevedere l'arrivo…
- Buongiorno ho 49 anni e un mese fa ho sospeso la pillola Klaira. Dopo 6 gg dalla fine della scatola ho avuto un rapporto sessuale non protetto e ho aspettato la successiva mestruazione prima di fare il test di gravidanza. Le mestruazioni sono in ritardo 3 gg e il test di gravidanza, comprato in farmacia,…
- Salve, io volevo prenotare una visita ginecologica per poter fare un’ecografia pelvica e transvaginale, per poter escludere, se tutto va bene, la patologia endometriosi o per poter confermarla e trattarla in tempo. Solo non ho mai avuto rapporti di conseguenza prima di prenotare una visita volevo sapere…
- Buonasera, sono una donna di 42 anni e da un po' di tempo ho la Gardnerella Vaginalis, vorrei sapere se si contra attraverso rapporti sessuali o meno e come posso fare per debellarla. Grazie mille
- Salve, sono una ragazza di 26 anni, vergine. Dopo un'ecografia ho scoperto di avere dei fibromi uterini, di natura benigna, di cui i più grandi di 10cm e 7 cm. Il mio ginecologo mi ha detto che l'intervento più indicato per rimuovere fibromi di queste dimensioni è la laparotomia; io vorrei invece sapere…
- Buongiorno,ho 20 anni e utilizzo nuvaring da circa 7 mesi .Questo mese,dopo la canonica settimana di sospensione in cui ho avuto perdite abbondanti (“ciclo”) ,ho rinserito l’anello con un’ora e mezza di anticipo e in questi 4 giorni successivi sto notando delle piccole perdite rosse/marroncine tipo spotting.Non…
- Buongiorno,ciclo regolare di 24 giorni. Ho provato vari mesi con rapporti non protetti prima e dopo il 10 pm ma senza risultati. Questa volta ho iniziato addirittura dal 4pm, può essere che l'ovulazione arrivi così presto? Grazie
- Salve, sono in attesa di due gemelli e ieri (32+3) all’eco di controllo mi è stato detto che i ventricoli sono leggermente dilatati. Mi hanno consigliato una risonanza. Nessuno ha perso tempo a spiegarmi per bene il significato dei valori che sono stati riportati sul referto dell’eco. C’è scritto: vp…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1421 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.