Salve..da pochi giorni ho riscontrato un problema a livello visivo..(annebbiamento, sensibilità alla
8
risposte
Salve..da pochi giorni ho riscontrato un problema a livello visivo..(annebbiamento, sensibilità alla luce,mal di testa) ..avendo fatto un accurata visita dall'oculista..mi comunica che probabilmente si tratta di un problema alla cervicale..volevo chiedere cosa posso fare per attenuare questo fastidio agli occhi..se con qualche farmaco o altro..grazie... scusate sono disperata
Buongiorno, una problematica a livello del tratto superiore della colonna cervicale può portare a diversi disturbi (tra i quali anche il mal di testa e quelli da lei citati). Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista specializzato nel trattamento della cefalea, vedrà i benefici già dalla prima seduta.
Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni o chiarimenti in merito. Saluti.
Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni o chiarimenti in merito. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, anche la mia risposta è linea con quella della Collega. Se il suo disturbo non è riconducibile a nulla di patologico riguardante l’occhio, è probabile che alcuni disequilibri della zona cervicale superiore possano avere un ruolo nei suoi disturbi. Normalmente, se è questo il caso, gli stessi disturbi hanno delle variazioni nella giornata. Nel caso in cui il suo problema sia permanente, senza nessuna minima variabile, decade l’ipotesi cervicale: le consiglio di ritornare dal suo medico per altri accertamenti diagnostici (ad esempio visita neurologica). Disponibile per chiarimenti. Un saluto
salve, se come ha detto l'oculista l'organo visivo è sano, le consiglio di andare dall'osteopata per risolvere le disfunzioni cervicali. solitamente si riesce a migliorare la sintomatologia.
buongorno, se il dolore non è riconducibile agli occhi, potrebbe derivare da strutture all'inerno del cranio o sulla base del cranio o nella cervicale; tutte queste, se irritate, possono dare disturbi quali mal di testa e sensibilità alla luce. un trattamento osteopatico focalizzato sulle possibili cause di irritazione potrebbe senz'altro giovarle. saluti
Ad oggi non esiste certezza scientifica del perché contratture o problemi vertebrali cervicali possano influenzare la vista, ma è esperienza comune che molti dei sintomi visivi migliorino quando viene trattato il tratto cervicale. Questo perché le potenziali cause che possono trasformare il problema cervicale in un problema visivo comprendono: una maggiore sensibilità delle strutture nervose interne alla colonna vertebrale e al cranio (p.e. nel tronco dell’encefalo) da cui partono diversi nervi, tra cui anche quelli responsabili della vista; una contrattura muscolare che causa una riduzione della micro-circolazione, per cui una delle prime vittime è proprio la vista; un trauma cervicale che può far saltare la caratteristica coordinazione fra muscoli del collo e muscoli dell’occhio (in questo caso, i sintomi visivi più frequenti sono quelli che si verificano in ambienti ampi e luminosi, p.e. i centri commerciali, o legati a oggetti in movimento). Escluse altre cause (neurologiche o dell’apparato visivo), un lavoro mirato specificamente alle componenti muscolo-scheletriche coinvolte può essere risolutivo. Disponibile per ulteriori chiarimenti. Un cordiale saluto.
Buongiorno, sintomi di questo tipo, possono essere riconducibili a disturbi muscolo-scheletrici del tratto cervicale.
Esistono una serie di esercizi terapeutici che possono essere somministrati in queste problematiche.
Le consiglio di farsi visitare da un Fisioterpaista che possa guidarla in questo percorso.
Cordiali saluti
Esistono una serie di esercizi terapeutici che possono essere somministrati in queste problematiche.
Le consiglio di farsi visitare da un Fisioterpaista che possa guidarla in questo percorso.
Cordiali saluti
buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un collega fisioterapista esperto in terapia manuale e specializzato nel trattamento della cefalea e nelle patologie craniocervicali ( disfunzioni degli oculomotori )
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
cordialmente
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.