Salve..da pochi giorni ho congestione nasale con febbre..starnuto sempre e mi nocciola il naso..ho s
4
risposte
Salve..da pochi giorni ho congestione nasale con febbre..starnuto sempre e mi nocciola il naso..ho sinusite e cefalea.avendo leggera deviazione detto nasale a sinistra..cosa devo fare intervento o cura farmacologia..E se intervento esiste con anestesia locale indolore e senza tamponi..o la devo fare per forza a Milano o Roma dal prof.lambertoni..dove un mio amico ha fatto con notevole risultato è senza sentire niente e senza i fastidiosi e maledetti tamponi.
Attendo risposta grazie
Attendo risposta grazie
la forma febbrile di adesso si risolverà, meglio con anti-infettivi e anti-infiammatori naturali , particolarmente efficaci in queste affezioni. Se la deviazione del setto non è marcata non richiede l'intervento, quanto all'anestesia per ora si effettua come generale, ma con le spugnette che non danno dolore. In agopuntura si sono effettuati tutti gli interventi chirurgici possibili di otorinolaringoiatria, (anche in italia) ma senza il contatto con il gas anestetico sono risultati meno sicuri a detta degli anestesisti agopuntori . Occorre vedere l'affidabilità dell'anestesia locale, non ci sono dubbi sul fatto che non si senta dolore. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se vi fosse una semplice ipertrofia dei turbinati si potrebbe anche eseguire un intervento in anestesia locale e a volte si può effettivamente evitare di applicare i tamponi (la cui rimozione però non è affatto dolorosa), ma eseguire trattamenti mininvasivi, in alcuni casi (ad esempio con il laser), può non essere del tutto efficace, in quanto in breve tempo e’ possibile che si ricrei il disturbo.
In ogni caso ogni paziente e’ diverso e le indicazioni chirurgiche sono diverse in base al quadro clinico e non è detto che uno stesso trattamento possa essere efficace in due pazienti diversi, con sintomatologia simile.
Nel suo caso specifico, apparentemente l’ esame più indicato sarebbe una tac del massiccio facciale senza mezzo di contrasto e una successiva valutazione Orl con eventuale fibroscopia.
Oltre alla deviazione settale e ipertrofia dei turbinati e’ infatti in caso di capire se vi siano anche sinusite o altri problemi anatomici.
Saluti
In ogni caso ogni paziente e’ diverso e le indicazioni chirurgiche sono diverse in base al quadro clinico e non è detto che uno stesso trattamento possa essere efficace in due pazienti diversi, con sintomatologia simile.
Nel suo caso specifico, apparentemente l’ esame più indicato sarebbe una tac del massiccio facciale senza mezzo di contrasto e una successiva valutazione Orl con eventuale fibroscopia.
Oltre alla deviazione settale e ipertrofia dei turbinati e’ infatti in caso di capire se vi siano anche sinusite o altri problemi anatomici.
Saluti
Buongiorno, valuterei Anche fenomeni allergici prima del trattamento chirurgico.
Aspetti non corra. Valuti con un buon internista il trattamento per questa problematica emergente e prenda con lui l'ipotesi da lei paventata...
Esperti
Domande correlate
- Salve buongiorno!!! Questa estate mi sono ritrovata ad avere una tonsillite acuta recidivante con placche la prima volta febbre le altre no curate con 3 antibiotici diversi , non amoxicillina perché ho avuto alcuni fastidi all’assunzione!!! La 4 volta tutto questo in un mese mi vengono fuori due placchette…
- Salve .....per prevenire lo streptococco ora che inizia la scuola si può usare orogermina spray per una bambina di 6 anni ? Grazie mille
- Salve io soffro di reflusso gastroesofageo ho la gastrite,di cui ultimamente ho avuto problemi a deglutire, ho fatto una visita otorinolaringoiatria e ho ipertrofia della tonsilla linguale,le tonsille mia madre li ha fatto togliere da piccola ,solo che da 2 mesi che faccio la cura prescritta di cui marial…
- Agli otorini: per risolvere il problema delle tonsilliliti o calcoli caseari a livello delle tonsilli palatine e/o linguali non potete rispondere che le uniche soluzioni sono sciacquaggi e gargarismi con colluttorio o acqua e sale o avendo una igiene orale più profonda oppure con l'asportazione completa…
- Buongiorno, mia figlia di 12 anni presenta da circa un mese una sola tonsilla ingrossata. Non ha dolore né fastidio. Il pediatra ci ha prescritto analisi del sangue complete (emocromo e ricerca virus mononucleosi e citomegalovirus) stiamo aspettando i risultati, sono un pò in ansia, quali possono essere…
- Salve ho 44 anni e da circa 20 anni che non avevo una tonsillite seria.. dal mese di giugno sto ripetutamente soffrendo con la gola. La prima volta che mi è venuta ho fatto 5 gg di rocefin dopo 5 giorni dalla fine della cura mi è ritornata e ho fatto altri 10 gg di rocefin..dopo esattamente 5gg dalla…
- Salve, si può operare tonsillite linguale ricorrente da quasi 2 anni, ogni mese ho praticamente sempre la febbre 38.5/39 e forti dolori alla gola che mi impediscono anche di bere, il chirurgo fa cui ho fatto la visita mi ha detto che non è possibile
- Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e circa 20 giorni fa ho subito un intervento di tonsillectomia. Subito dopo l'operazione ho iniziato a perdere i liquidi che assumevo dal naso. A parte questo il decorso è stato doloroso come succede negli adulti ma nel complesso regolare. Ad oggi dovrei essere…
- Salva avevo mal di gola ho fatto il tampone ed è uscito infezione da streptococco mi anno dato cefixoral una volta al giorno ma sono sei giorni che lo prendo e mi fa ancora male come mai che devo fare? Grazie
- Salve ho una pallina bianca molle non dura, sopra la tonsilla dx, non mi dà fastidio né dolore. Ho notato qualche mese fa di averla. Penzola sopra la tonsilla, non è mai cresciuta ne diminuita e non ho mai avuto problemi con le tonsille. Cosa potrebbe essere ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su tonsillite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.