Salve..da pochi giorni ho congestione nasale con febbre..starnuto sempre e mi nocciola il naso..ho s

4 risposte
Salve..da pochi giorni ho congestione nasale con febbre..starnuto sempre e mi nocciola il naso..ho sinusite e cefalea.avendo leggera deviazione detto nasale a sinistra..cosa devo fare intervento o cura farmacologia..E se intervento esiste con anestesia locale indolore e senza tamponi..o la devo fare per forza a Milano o Roma dal prof.lambertoni..dove un mio amico ha fatto con notevole risultato è senza sentire niente e senza i fastidiosi e maledetti tamponi.

Attendo risposta grazie
la forma febbrile di adesso si risolverà, meglio con anti-infettivi e anti-infiammatori naturali , particolarmente efficaci in queste affezioni. Se la deviazione del setto non è marcata non richiede l'intervento, quanto all'anestesia per ora si effettua come generale, ma con le spugnette che non danno dolore. In agopuntura si sono effettuati tutti gli interventi chirurgici possibili di otorinolaringoiatria, (anche in italia) ma senza il contatto con il gas anestetico sono risultati meno sicuri a detta degli anestesisti agopuntori . Occorre vedere l'affidabilità dell'anestesia locale, non ci sono dubbi sul fatto che non si senta dolore. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se vi fosse una semplice ipertrofia dei turbinati si potrebbe anche eseguire un intervento in anestesia locale e a volte si può effettivamente evitare di applicare i tamponi (la cui rimozione però non è affatto dolorosa), ma eseguire trattamenti mininvasivi, in alcuni casi (ad esempio con il laser), può non essere del tutto efficace, in quanto in breve tempo e’ possibile che si ricrei il disturbo.
In ogni caso ogni paziente e’ diverso e le indicazioni chirurgiche sono diverse in base al quadro clinico e non è detto che uno stesso trattamento possa essere efficace in due pazienti diversi, con sintomatologia simile.
Nel suo caso specifico, apparentemente l’ esame più indicato sarebbe una tac del massiccio facciale senza mezzo di contrasto e una successiva valutazione Orl con eventuale fibroscopia.
Oltre alla deviazione settale e ipertrofia dei turbinati e’ infatti in caso di capire se vi siano anche sinusite o altri problemi anatomici.
Saluti
Buongiorno, valuterei Anche fenomeni allergici prima del trattamento chirurgico.
Aspetti non corra. Valuti con un buon internista il trattamento per questa problematica emergente e prenda con lui l'ipotesi da lei paventata...

Esperti

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Vittorio Venturoli

Vittorio Venturoli

Pediatra

Forlì

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Sonia Iavarone

Sonia Iavarone

Pediatra, Dermatologo

Roma

Davide Lo Porto

Davide Lo Porto

Infettivologo

Palermo

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su tonsillite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.