Salve, da ormai più di due mesi sono in un periodo psichico molto difficile, soffro di ansia da tant

1 risposte
Salve, da ormai più di due mesi sono in un periodo psichico molto difficile, soffro di ansia da tantissimi anni, ma in questi due mesi l'ansia è aumentata e soprattutto sono subentrati gli attacchi di panico...purtroppo sento un forte senso di inquietudine, di malessere, di solitudine, di tristezza, la mattina non ho voglia di alzarmi, di affrontare la giornata, non vedo l'ora giunga al termine, quel poco che riesco a fare, lo faccio come un robot, ma senza nessun entusiasmo...la mia psicologa mi ha detto che potrei essere vicino ad una forma depressiva, e questo mi spaventa molto, il mio psichiatra mi ha consigliato di fare delle iniezioni di samyr, ma non quotidianamente, per il momento anche 1 a settimana...io però ho un po' paura perché ho letto che il samyr viene dato appunto per la depressione, e volevo sapere se è utile anche per chi come me presenta questi sintomi e soprattutto se potrebbe andare bene la posologia prescritta
Buongiorno,
in base ai sintomi che descrive mi sento di condividere l'opinione della sua psicologa dicendo che soffre una forma depressiva anche se da questa descrizione non saprei dire la gravità. In ogni caso il samyr è un buon approccio iniziale alla sintomatologia depressiva e sicuramente è farmaco più blando degli altri antidepressivi. Cominci con la posologia consigliata dallo psichiatra. Se non dovesse avere effetto può discutere un eventuale aumento della dose.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.