Salve, da novembre soffro di fastidì / prurito intensi al glande, che presenta un arrossamento lungo

2 risposte
Salve, da novembre soffro di fastidì / prurito intensi al glande, che presenta un arrossamento lungo la corona, la diagnosi è stata una balanite, così hanno detto i due androloghi che ho consultato e un dermatologo, ho eseguito esami urine e tampone del glande con esito negativo, la prima cura è stata lavaggio con balanil e crema fisian per circa tre settimane con un leggero miglioramento, il dermatologo invece lavaggi con bicarbonato e balancur gel, nessun miglioramento, l’ultimo andrologo lavaggi con balanil detergente e balanil gel, l’ultima cura ha migliorato i sintomi ma non sono spariti, ora guardando il glande il rossore è passato e il fastidio è diminuito molto, ora si nota una striscia a forma di C, passando il polpastrello mettendo la crema si sente un po’ risaltato, a me sembra una specie di bolla con liquido all’interno ed è propio da lì che parte il prurito / fastidio, dopo ormai sei mesi non so più che fare, con consiglio del dermatologo ho provato a eliminare, alcolici di qualsiasi genere, latte e derivati perché secondo lui poteva essere un’intolleranza al lattosio, cibo fritto e piccante, questo l’ho fatto per almeno due mesi senza risultati, secondo voi cosa dovrei fare per risolvere il mio problema?
Se non è mai stati circonciso bisognerebbe anche valutare come il prepuzio scorre sul glande e che non sia proprio questo a causare o mantenere i processi infiammatori descritti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il suo problema è generato dal pessimo rapporto tra prepuzio e glande con un prepuzio cher in ogni caso è troppo coprente e/o stretto. Le creme e le diete "senza" non servono a nulla. Come suggerito dal Collega, è altamente probabile che la sola reale soluzione sia la circoncisione radicale.

Esperti

Massimo Ghislanzoni

Massimo Ghislanzoni

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Stefano Ramoni

Stefano Ramoni

Dermatologo

Milano

Pietro Dallera

Pietro Dallera

Urologo

Voghera

Stefano Catrani

Stefano Catrani

Dermatologo

Rimini

Igor Piacentini

Igor Piacentini

Urologo, Andrologo

Milano

Davide Facchiano

Davide Facchiano

Urologo, Andrologo

Firenze

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 27 domande su Balanite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.