Salve, da inizio aprile soffro di acufene e vertigini. Sono andato da due dottori otorini, hanno ini

5 risposte
Salve, da inizio aprile soffro di acufene e vertigini. Sono andato da due dottori otorini, hanno iniziano dicendo che avevo otite, ho fatto la cura, anche con lavaggi, per seccare il liquido che avevo in orecchio. La situazione non è cambiata. Sono andato da oculista, perché ho difficoltà a vedere schermo del pc, aumentano queste vertigini, mentre nel vedere la TV o alcuni smartphone la difficoltà diminuisce. L oculista ha detto sto bene non ho nessun problema agli occhi. Solo leggero movimento della pupilla. Ma dovuto a cosa? Altri dottori mi hanno detto è cervicale. Da due mesi sto facendo terapia alla cervicale 1 volta a settimana. L acufene come anche le vertigini sembrano essere diminuite, poi all improvviso aumentano, certe volte il fischio non c e, altre volte c è, diventa forte. Queste vertigini e acufene non mi permettono di riposare bene, a volte per niente, sto prendendo calmanti, pillole naturali per dormire, ma miglioramenti sono pochi. Non so più cosa fare. Ho fatto analisi sangue, ho fatto i raggi, sono stato in ospedale ho fatto TAC, sono stato da neurologo, psicologo. Niente, tutti dicono sto bene, dicono è ansia. Cosa potrebbe essere? Ormai non so più cosa pensare. Denti? Mandibola? Ansia? Cervicale? Otite curata male?
Potrebbe essere tutto o niente,senza visita non è possibile pronunciarmi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come si fa a rispondere senza visita ?
Buonasera così di primo acchito mi sembrerebbe un disturbo articolazione temporo mandibolare deve trovare un buon gnatologo che le risolva il problema
Deve andare da uno gnatologo, un dentista che ama coltivare questa specialità (NON un dentista qualsiasi, quindi).
Lui potrà capire se il suo è un problema legato ai movimenti della mandibola, cosa peraltro probabile dato il parere negativo degli altri specialsiti.
Buongiorno , il suo medico di base come la sta aiutando? Chieda un consiglio al suo
Medico vedrà che una soluzione la si trova.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.