Salve, da ieri circa ho un dolore di media intensità alla parte sinistra del petto. Il dolore divent

3 risposte
Salve, da ieri circa ho un dolore di media intensità alla parte sinistra del petto. Il dolore diventa più forte in caso provi a svuotare completamente i polmoni, e si allevia in caso io mi distenda sul letto in maniera supina; in caso io mi giri dal lato destro (sempre a letto) il dolore riprende ma in maniera molto pacata ma mi viene molto difficile girarmi dal lato sinistro.
È normale come cosa? (Ho 21 anni)
Grazie mille a chiunque mi risponda.
Buongiorno, le caratteristiche del colore che lei descrive associate alla giovane età sono del tutto atipiche e quindi non suggestive di una problematica ischemica cardiaca ma il dolore toracico non è sinonimo solo di Cardiopatia Ischemica. Ad esempio esiste la patologia infiammatoria del Pericardico (La membrana che avvolge il cuore), o Pericardite, e del muscolo cardiaco, o Miocardite, che possono avere presentazione simile se associate ad una storia clinica suggestiva come, ad esempio, una sindrome influenzale anche a distanza di uno-due mesi. Un controllo clinico con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma con ecocolordoppler può essere comunque utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dipende dalla gabbia toracica
Buon giorno, sembra proprio un dolore muscolare. Se non ha febbre e non ha influenza sarei tranquillo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.