Salve da febbraio soffro di mal di collo alla parte sinistra riflettendomi su mezza testa .Sento cal

13 risposte
Salve da febbraio soffro di mal di collo alla parte sinistra riflettendomi su mezza testa .Sento calore al orecchio sinistro.Ho fatto ecografia al collo con diagnosi postura mosculatura rigida.Ho fatto 12 terapie tra cui massaggi. , texer e scosse leggere. Non ho trovato nessun beneficio ...cosa mi potete consigliare? Grazie della risposta
Salve,
seppur mancano dei dati essenziali nell'anamnesi ... la sua problematica sembra essere coerente all'interessamento del rachide cervicale alto dato i sintomi riferiti a testa ed orecchio.
E' utile indagare se ci sono blocchi articolari e/o problematiche di tipo funzionali ed eventualmente correggerli.
Le consiglio di effettuare dei trattamenti osteopatici e posturali.
La sola applicazione di elettromedicali, come lei stesso/a ha constatato non è d'aiuto.
Cordiali Saluti.

Buonasera,
Le consiglio di fare una risonanza alla cervicale e di andare da un osteopata.
Cordiali saluti
Salve, a volte il dolore al collo è una conseguenza di un blocco articolare oppure di tensione dovuta a scorrette posture. Ci sono moltissime cause che possono portare alla sua condizione, dovrebbe analizzare con un Osteopata il suo problema
Mancherebbero eventualmente dati anmnesici da poter aggiungere a quanto esposto io potrei suppore una occlusione mandibolare. Farei un esame barapodometrico e una verifica posturale globale RPG così da poter verificare se c'è un coinvolgimento della malocclusione mandibolare (un anomalo rapporto tra i denti della mascella e quelli della mandibola).
Buongiorno
Le cause posso essere diverse, pertanto è necessaria una valutazione globale per identificare l'origine del suo problema.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buonasera, per poterla aiutare meglio servirebbe qualche dato anamnestico in più. Per il momento, le potrei consigliare, se ha già sentito il suo medico di base, per capire se ha senso sentire un otorino, di provare a fare una visita con un'osteopata, per cominciare a togliere un po' di tensione e vedere se il sintomo migliora.
Rimango a disposizione.
Buon giorno, le consiglio di fare una RM alle vertebre cervicali e di andare da un osteopata. Cordiali saluti, dott.ssa Ivanovic
Salve, sono sicuro che facendo una visita osteopatica risolverà i suoi fastidi.
Purtroppo ''postura mosculatura rigida'' non è una diagnosi e se il suo caso non è inquadrato adeguatamente da un professionista non troverà mai soluzione al suo problema. Fatta questa premessa, le consiglio questo iter: se il dolore all'orecchio è interno faccia una visita dal medico otorinolaringoiatra. Se la visita risulta negativa o il dolore all'orecchio è esterno, può rivolgersi a un osteopata. Sarà premura di quest'ultimo valutare trigger point attivi e capacità funzionale del tratto cervicale e stomatognatico attraverso l'uso di test clinici e lettura dei segni clinici. Le auguro di trovare un professionista competente per una pronta guarigione. Cordiali saluti, osteopata Linda Fossi
Prenota subito una visita online: Valutazione posturale - 75 €
Salve, dovrebbe indagare meglio sul suo problema al collo, se è di natura posturale necessita di un adeguato lavoro di rinforzo e riequilibrio posturale
Salve. Le informazioni che ci ha fornito sono troppo scarse per darle una risposta. Molti fattori vanno analizzati. Età, sesso, tipo di lavoro, esami del sangue, familiarità con diabete o con colesterolo, traumi precedenti, se ha fatto sedute recenti dal dentista, in che posizione dorme, ecc ecc ecc. Quindi le suggerisco di fare una valutazione osteopatica in modo da poter individuare non solo la causa che porta questa muscolatura ad essere "rigida" ma lo specialista più adatto al suo caso. Resto a disposizione.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Salve, bisognerebbe valutarla con adeguata anamnesi ed esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi e le spiegherà il migliore intervento per il suo sintomo.
Cordiali saluti
Salve, potrebbe esserle molto utile una valutazione osteopatica approfondita per comprendere il reale funzionamento biomeccanico del rachide cervicale e non solo e ridurre sicuramente la sintomatologia che descrive.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.