Salve, da esami avevo omocisteina a 64 e con approfondimenti scopro mutazione del gene Mthfr, ho pre
2
risposte
Salve, da esami avevo omocisteina a 64 e con approfondimenti scopro mutazione del gene Mthfr, ho preso lederfolin e il valore si é abbassato, vorrei pero' consultarmi con uno specialista del campo. Qual é il professionista che se ne occupa? Grazie
Di solito sono i centri regionali per lo studio delle emoglobine patologiche afferenti ai dipartimenti di ematologia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Questo tipo di mutazione genetica è molto frequente nella popolazione, e quando associata ad iperomocisteinemia (come nel suo caso) può comportare rischio di patologie vascolari: il trattamento con acido folico è pertanto giusto. E' corretto tuttavia essere costantemente seguiti da un medico; in tal senso, diverse figure possono aiutarla in questo percorso: a partire dal suo Medico di base, fino ad arrivare ad un ematologo. Nel sospetto, però, di fenomeno trombotico (l'iperomocisteinemia predispone a trombosi) è indicato anche un controllo angiologico con ecocolordoppler venoso degli arti inferiori.
Saluti
LS
Saluti
LS
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.