Salve. Da ecografia ho due calcoli renali a stampo. No coliche, no cistite con febbre o batteri. Ho
2
risposte
Salve. Da ecografia ho due calcoli renali a stampo. No coliche, no cistite con febbre o batteri. Ho però dolore al fianco, basso ventre, pelvi, parte alta gambe. Dolore che va e viene, passa in posizione supina. Possono essere i calcoli? Grazie
Ovviamente sono i calcoli, ma non ci dice se sono uno per rene o entrambi nello stesso rene e se occupano o meno parte o l'intera pelvi renale. Nel primo caso va eseguito un intervento d'urgenza di rimozione perché rischia di perdere entrambi i reni. Nel secondo vanno altrettanto rapidamente rimossi, per quanto non in urgenza, perché comunque rischia di perder eil rene coinvolto. Va in ogni caso fatta rapidamente la urotac contrastografica per delineare nei dettagli la questione e poi occorre agire.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L' ecografia non basta per una diagnosi completa è necessaria una URO TC o al più una TC addome in bianco. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.