Salve, da due anni mi hanno diagnosticato il disturbo bipolare stato misto. Il mio dubbio è che io n
1
risposte
Salve, da due anni mi hanno diagnosticato il disturbo bipolare stato misto. Il mio dubbio è che io non avevo mai avuto queste fasi maniacali e ipomaniacale prima di prendere l'antidepressivo con l'ansiolitico. In quei momenti mi vennero disperazione, umore elevatissimo e poi umore basso. Come fare a capire se ho davvero un disturbo bipolare oppure è stato solo una conseguenza dell'antidepressivo? Mi segue uno psichiatra ma giorno 5 ne vedo un altro perché voglio avere la certezza. Anni fa prima di iniziare la cura per il bipolarismo prendevo entact e alprazolam per depressione ecc e stavo bene. Poi sono stata stupida ad interrompere la cura, ma ormai è andata così. Un'altra domanda. La sospensione brusca dello zoloft può causare di nuovo episodi di ipomania? Perché ho levato lo zoloft bruscamente e dopo tre mesi ho avuto queste crisi simil ipomaniacali. Grazie dell'attenzione
Salve, in alcuni soggetti stati manicali o misti possono essere favoriti dall'assunzione di farmaci antidepressivi. Una valutazione diretta dei suoi episodi di disperazione e labilità emotiva sarebbe comunque necessaria per capire se si tratta veramente di uno stato misto o di iniquietudine e agitazione, dovute alla sospensione brusca della terapia antidepressiva (i cosiddetti sintomi da rimbalzo)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.