Salve, da diversi mesi soffro di prurito non costante che si sposta tra varie parti del corpo. Gener
1
risposte
Salve, da diversi mesi soffro di prurito non costante che si sposta tra varie parti del corpo. Generalmente non ho eruzioni cutanee in corrispondenza del prurito, eccetto che sotto il seno (dove ho diversi brufoletti). Ultimamente il prurito compare per lo più al risveglio (può essere, appunto, sotto il seno, sotto le ascelle, sulla schiena, sulle caviglie ecc.) per poi scomparire e ripresentarsi dopo diverse ore (spesso verso sera). Ho notato che il tutto è iniziato più o meno in coincidenza con l'inizio dell'irregolarità mestruale da premenopausa: le due cose potrebbero essere correlate? Grazie mille.
Potrebbero. Tuttavia il prurito se cronico andrebbe indagato. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per valutare se vi sono segni clinici peculiari ed eventualmente un inquadramento diagnostico allergologico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.