Salve,da diversi mesi curo un problema di ansia con xanax.Oggi il mio neurologo ha cambiato la terap
2
risposte
Salve,da diversi mesi curo un problema di ansia con xanax.Oggi il mio neurologo ha cambiato la terapia introducendo paroxetina al giorno e i En la mattina e la sera.Visto che dovrei sottopormi a gastroscopia in sedazione volevo chiedere se questi farmaci e in particolare En possono interferire con la sedazione,se ci sia la possibilità che essa non prenda durante l’esame essendo io abituata all’uso di benzodiazepine e se è il caso di sospendere.Grazie.
Può stare serena che il mio collega anestesista saprà, anche in base alla anamnesi farmacologica, scegliere la condotta anestesiologica più idonea al suo caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se la gastroscopia è in sedazione di norma significa che la esegue un anestesista. In questo caso utilizzerà anche dei farmaci ulteriori rispetto alle benzodiazepine, in particolare usualmente il propofol, quel farmaco bianco, che è un vero e proprio anestetico generale e che avrà di certo un effetto, tarato dal collega in base al bisogno. Quindi non c'è nessun rischio che non "prenda" l'anestesia. Sospendere il farmaco non ha significato, perchè le benzodiazepine fanno lavorare di più il fegato, e quindi la sospensione per qualche giorno non cambia la situazione. Se invece la sedazione non la fa un anestesista ma un altro specialista che utilizza le benzodiazepine soltanto, allora il problema che lei ha sollevato è in effetti ragionevole, in quel caso occorre segnalare al collega la cosa in modo che valuti come comportarsi di conseguenza.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.