Salve da circa una settimana ho difficoltà ad urinare , dovuto da un forte bruciore intimo consultan
4
risposte
Salve da circa una settimana ho difficoltà ad urinare , dovuto da un forte bruciore intimo consultandomi ho scoperto di avere la cistite . Al momento sto asssumendo delle bustine che diluisco con l’acqua ,al momento il bruciore è di meno ma sto avendo dei dolori forti al fianco non vorrei fosse causato dalla cistite o probabilmente è semplicemente un colpo d’aria . Mi farebbe molto piacere ricevere un suo consiglio , grazie in anticipo.
Buonasera, il bruciore è solo un sintomo. Il mio consiglio è quello di fare una visita specialistica in modo da chiarire l'origine del suo problema. Una volta effettuata sarà possibile fare adeguati esami diagnostici per poi prescrivere una terapia più efficace e mirata
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Che bustine usa ? Il tipo di dolore fa pensare a una colica...
Mi dia più dati per favore.Grazie
Mi dia più dati per favore.Grazie
Gentile paziente, la sua sintomatologia irritativa/istruttiva del tratto urinario va valutata in quanto potrebbe nascondere un disturbo importante dello svuotamento vescicale che potrebbe terminare in un episodio di ritenzione acuta di urina. Pertanto la invito a contattare uno specialista.
dovrebbe fare esame urine, urinocoltura con antibiogramma ed una ecografia reni-vescica
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho effettuato esami del sangue e urine 3 giorni fa, risultano emoglobina a 0.60, eritrociti a 64 e glucosio a 102. Dovrei fare degli esami piú specifici? Grazie
- Buonasera , ho appena ritirato online esami sangue e urine...con asterischi mi ritrovo il potassio a 5,08, colesterolo totale 246, colesterolo LDL 173 nel sangue.. leucociti 21 cellule squamose 65 nelle urine. Vorrei cortesemente un vostro parere. Grazie
- Buonasera,vorrei un aiuto in merito alla mia situazione…circa tre settimane fa ho avuto un avuto un rapporto orale fatto e non ricevuto non protetto Da qualche giorno mi è salita la febbre a 38 e forte dolore nell urinare,dopo visita mi è stato prescritto rocefin ma sono al terzo giorno e grandi benefici…
- Buonasera Sono un uomo di 40 dall’esame delle urine risultano 42 emazie 2 leucociti e 3 cellule epiteliali squamose. Cosa significa
- Buonasera. L'ultimo esame delle urine ha rilevato 2 n°/μL batteri presenti. Quanti UFC sono? Sono preoccupanti? Grazie.
- Buongiorno dottori sono una donna di 28 anni,vorrei sapere se vanno bene questi esami delle urine oppure c'è qualche infezione.visto che dal primo referto c'erano eritrociti nelle urine ho ripetuto l'esame dopo 20 giorni Primo referto ESAME DELLE URINE – Esame Fisico Aspetto = Limpido Colore =…
- Buongiorno ho fatto esami urine ,esito e azione 176, leucociti 507 emoglobina 0,60 ! Esame sangue tissutale lattato deidrogenasi( LDH) 411 ! È preoccupante? Grazie! Enrica
- esami tutti apposto tranne emazie nelle urine con valore di 13. valore di riferimento <10 Cosa significa? grazie
- Salve, ho 30 anni, è da Marzo che ho riscontrato lo 0,06 emoglobina nelle urine, ho effettuato ecografia addome completo ed il dottore mi ha detto che non c’è nulla di anomalo, idem i parametri delle funzionalità renali (prelievo di sangue), le ultime analisi delle urine oltre al valore 0,06 emoglobina…
- Dall'esame delle urine del 21-8-25 è stata rilevata la presenza di cellule epiteliali squamose con valore 9, essendo soggetta a frequenti cistiti (dovute a eschiriacoli), devo preoccuparmi?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 345 domande su Infezione delle vie urinarie
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.