Salve da circa un mesetto sto soffrendo di una fastidiosa emorroide esterne, all inizio era molto pi

3 risposte
Salve da circa un mesetto sto soffrendo di una fastidiosa emorroide esterne, all inizio era molto piccola poi man mano è diventata sempre più grossa fino a sanguinare.
Ho consultato sin da subito il mio medico curante il quale mi ha consigliato di assumere il daflon 6 compresse suddivise in 2x6 per una settimana e poi 1+1 mattina e sera, per la successiva settimana più proctolyn crema 2 volte a di.
Fatta la cura il dolore è molto diminuito ma la emorroide non è scomparsa del tutto, pertanto ho deciso di fare una visita proctologica, fatta la visita dove è stata eseguita la manovra di ispezione il dottore non riscontrava nulla di grave.
La cura che mi ha prescritto è la seguente continuo ancora ad assumere il daflon mattina e sera una compressa il proctolyn 2 volte al giorno ed infine anonet liquido detergente intimo.
La cura la sto eseguendo da una settimana ma purtroppo non vedo grossi miglioramenti, la emorroide è sempre abbastanza gonfia e sempre di colore viola.
In più visto che ho 46 anni il dottore mi ha consigliato anche di effettuare uno colonscopia che sinceramente non ne vedo la duttilità visto che per fortuna tranne qualche fastidio non ho sintomi gravi ma solo questa pallina violaceea che fuoriesce dal mio retto.
Cosa potrei fare per rientrare definitivamente questa emorroide?
Grazie.
Buonasera,
Probabilmente è necessario eseguire la terapia per più tempo. Qualora non trovasse giovamento, dovrebbe segnalarlo al proctologo e valutare un cambio di terapia.
Per la colonscopia, concordo.. la dovrebbe fare.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La terapia medica per la patologia emorroidaria richiede molto tempo per un eventuale ritorno alla normalità. Il proctologo avrà valutato che non c'era trombosi emorroidaria, prolasso o segni di sanguinamento pertanto le ha consigliato di proseguire con la terapia in atto. Concordo sull'effettuazione della colonscopia (è una indagine di screening).
Buonasera, una trombosi emorroidaria purtroppo richiede lungo tempo prima che si torni alla normalità, l'importante è che sia migliorata la sintomatologia. Proseguirei con la medesima terapia.
Concordo sulla colonscopia.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.