Salve, da circa un mese soffro di un forte mal di schiena probabilmente causato da uno sforzo mentr

8 risposte
Salve,
da circa un mese soffro di un forte mal di schiena probabilmente causato da uno sforzo mentre mi allenavo.
Mi domandavo come posso risolvere il problema
Salve chi meglio dell'osteopata per trattare questo tipo di problematiche....se non volesse andare da un collega bella sua zona che le indicherà la strada, provi con lo stretching globale e specifico ed eventualmente anche con l'automassaggio tramite palline trigger point. Cordialmente Osteopata Davide Savoia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera qualche buon Massaggio e un po di riposo con esercizii mirati prima della ripresa dei suoi allenamenti. Cordiali saluti
Buonasera,
E' molto relativa la risposta a questa domanda.
Bisognerebbe capire se il suo dolore è causato da qualche scompenso creato con un movimento errato o effettuato senza riscaldamento, ad esempio.

Il mio consiglio è quello di capire, col suo medico, quale professionista può aiutarla: io sono massoterapista, quindi se fosse un problema muscolare farei al caso suo.
Se invece è un problema posturale o articolare (e il mal di schiena è per lo piu concentrato vicino alle vertebre) le consiglio una seduta osteopatica.

Spero di averla indirizzata correttamente. Le auguro buona serata.
Serena Monachino
Massoterapista & Chinesiologa
si rivolga al suo osteopata di fiducia
Salve , per darle una risposta esaustiva avrei bisogno di maggiori informazioni , a cosa si allenava ? il dolore è arrivato subito mentre faceva allenamento oppure si è manifestato pian piano ? a seconda di quello che le è capitato si può dare dei consigli più utili e approfonditi , aiutandola a risolvere la sua situazione dolorosa.
Rimango a sua disposizione , buona giornata
Achille Santoro
Osteopata D.O.
Osteopata Pediatrico Neonatale
Massofisioterapista.
Buongiorno, il "mal di schiena" è multifattoriale la maggior parte delle volte. Naturalmente lo sforzo ha avuto un ruolo fondamentale. Le consiglio, se il dolore persiste, di effettuare una visita osteopatica per risolvere il problema.
Se dovuto a evento traumatico e considerato che è passato del tempo potrebbe provare con un trattamento massoterapico decontratturante.
Buongiorno mi spiace per la sua problematica.
Per poterla aiutare al meglio sarebbe utile poterla visitare e capire meglio l'origine e il decorso di questo dolore quindi le consiglierei di prendere appuntamento con un collega della sua zona per intraprendere il percorso e poter essere aiutato al meglio.

Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dott. R. Caminiti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.