Salve, da circa un mese ho un dolore pelvico persistente e che sembra andare peggiorando. In passato
2
risposte
Salve, da circa un mese ho un dolore pelvico persistente e che sembra andare peggiorando. In passato ho sofferto di prostatite batterica e successivamente di dolori alla prostata meno gravi. Più di un mese fa ho sentito di nuovo questo dolore, ma questa volta si è diffuso in tutta la zona pelvica, dai testicoli all'anno. Dalle analisi è risultato che non esserci presenza di batteri. Il mio urologo mi ha prescritto comunque antibiotici e antinfiammatori, ma nonostante ciò il dolore rimane è aumenta anche la notte. Ho fatto anche un ecografia ma non è uscito nulla di rilevante. Come posso procedere? Grazie
Potrebbe avere una prostatite abatterica o un dolore pelvico cronico, è bene che si facesse rivedere dall'urologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Confermo quanto suggerito.... occorre una attenta valutazione dei dovuti esami (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) per decidere come agire. Certo non ha senso assumere antibiotici in assenza di batteri e antinfiammatori generali senza una reale necessità. Quanto riferisce deriva certamente da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che può avere ragioni diverse e non necessariamente genitali, ma se non si valutano non sipuò attivare la terapia utile.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.