Salve da circa un anno se non meno ho fatto un impianto dentale con vite (molare)col tempo la vite s

5 risposte
Salve da circa un anno se non meno ho fatto un impianto dentale con vite (molare)col tempo la vite si muoveva e sono andato subito dal dentista per farla stringere .l'assistente mi disse che la vite si era rotta e decisero di toglierlo e mettermi un molare col cemento .il problema e' che il mio dentista mi ha chiesto i soldi per il lavoro svolto e del molare .adesso vorrei sapere :c'è una garanzia negli impianti ?? è possibile che dopo un anno devo rispendere tutti questi soldi?vorrei sapere come comportarmi.aspetto una vostra risposta grazie.
Se è passato meno di 1 anno non avrebbe dovuto ripagare...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se è avvenuta una frattura di una componente meccanica dell'impianto ,la vite passante sembrerebbe, di solito si sostituisce in quanto parti soggette a stress meccanici , se il suo dentista ha pensato di cambiare metodica e passare ad una protesi cementata avrebbe dovuto avvertirla e comunicarle il motivo e l'importo dell'operazione.
Purtropppo non esiste una garanzia sull'operato del professionista ma al massimo sulle componenenti protesiche e implantari per vizi di materiale ,ecc per cui l'onorario per la prestazione del dentista sarebbe dovuto.Il professionista puo' poi venirle incontro parzialmente o totalmente se si assume lui tutti i costi, pur di non entrare in un contenzioso che non garantisce ne' l'uno ne l'altro e provoca solo stress e costi legali:pur di non perdere la sua fiducia il professionista puo' abbonarle l'onorario ma in egual misura anche lei se vuole mantenere buoni con un un prefessionista di cui si fida,paghera' quanto le sara' richiesto che senza dubbio non sara' la spesa del lavoro ex-novo ma solo parziale perche la progettazione e parte dellesecuzione sono gia stati pagati.
Normalmente gli impianti dovrebbero durare almeno 10 anni, bisogno capire bene cosa sia successo, molto dipende anche dalla coscienza del professionista..........
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.