Salve,da circa un anno e mezzo dopo una situazione stressante in famiglia e lavoro abbastanza stress

2 risposte
Salve,da circa un anno e mezzo dopo una situazione stressante in famiglia e lavoro abbastanza stressante ho iniziato ad avere seguenti sintomi: dimagrimento,mal di testa fisso,vista offuscata,testa leggera,pensieri e rimuginazioni sul mio stato,risvegli precoci,problemi digestivi.
Sono andato dallo psichiatra che mi ha dato tutti i tipi di antidepressivi in questo lasso di tempo li ho presi tutti ma senza alcun risultato e anche psicoterapia ma sen za risultati.
Com'è possibile che non mi fanno effetto?
C'è una soluzione a questo problema?
Possibile che devo restare così sto troppo male cosa mi consigliate ?
Salve,
Esistono persone che sono più resistenti di altre al trattamento farmacologico, ma ci saranno sicuro opzioni terapeutiche che non ha ancora provato che può valutare con lo specialista che la segue.

Una buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, una depressione resistente ai farmaci antidepressivi può celare altri tipi di disturbi (sia dell'umore sia di altro tipo). È necessario, dunque, sottoporsi ad una visita psichiatrica per eseguire una raccolta anamnestica adeguata e impostare una terapia farmacologica consona. Esistono, infatti, diverse categorie di farmaci che si possono utilizzare al posto degli antidepressivi in questi casi.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.