Salve, da circa un anno avverto sensazione di malessere alle orecchie, soprattutto al sx, quando ent

1 risposte
Salve, da circa un anno avverto sensazione di malessere alle orecchie, soprattutto al sx, quando entro in luoghi chiusi mi si ovattano le orecchie e sento anche sibili. Mi è successo diverse volte all'orecchio sx che quando c'è musica oppure che qualcuno parli con un tono alto, nell'orecchio sx come eco, si ripetono i suoni percepiti. Così come anche quando ci sono dei fuochi pirotecnici, avverto il ripetersi degli spari come tinniti, precisi ed uguali al ritmo dello sparo.
L'otorino mi ha fatto delle manovre, ma nn è cambiato nulla, le orecchie sono pulite, si attappano spesso, ho avuto un paio di episodi di capogiri. Una mattina mi svegliai e mi sollevati di colpo e parti un forte fischio all'orecchio sx e capogiri tanto da essere debilitato tutto il giorno. Ho fatto una rmn dove c'è scritto che non c'è nulla e che la ventilazione è apposto. Non ho mai preso nulla per le orecchie, ma mi sento debilitato per queste cose che sento. Cosa posso fare?
Come è la funzionalità del Suo naso? potrebbe essere in cau a anche una disfunzione tubarica, sarebbe utile approfondire la valutazione con un esame audioimpedenzometrico ed una rinofibroscopia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Gilda Gaglio

Gilda Gaglio

Otorino

Savona

Paolo Antioco Uras

Paolo Antioco Uras

Otorino

Domegliara

Giulio Addari

Giulio Addari

Otorino, Chirurgo

Cagliari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 308 domande su Acufene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.