Salve.da circa tre mesi ho installato un impianto in sostituzione di un molare dell'arcata inferiore

5 risposte
Salve.da circa tre mesi ho installato un impianto in sostituzione di un molare dell'arcata inferiore e da allora percepito un lieve dolore alla MANDIBOLA che si acutizza quando mordo i cibo il dentista afferma che Non e' nulla di grave ma io purtroppo ho la sensazione che non sia come dice, in quanto ho il sospetto l'installazione dell'impianto potrebbe aver causato una lesione al nervo mandibolare. Per una mia rassicurazione quale tipo di esame potrei fare per avere una risposta certa ? ( DEntalscan cone beam andrebbe bene ? ) grazie
Le avevo già risposto... Deve essere visitato e poi si decide quale Rx sia più adatta al suo caso. La sola cosa certa è che dopo 3 mesi il dolorino non è normale.

Salve, che abbia dolore alla masticazione dopo tre mesi sicuramente ci indica che l'impianto crea problemi quindi cerchi di notare se c'è un movimento dello stesso e comunque se fosse mio Paziente rimuoverei l' mi pianto, aspetterei la guarigione della lesione e dopo tre/quattro mesi posizionerei un altro impianto.
Non credo che ci siano lesioni nervose.
Se si tratta di dolore percepito durante la masticazione, NON PUÒ ESSERCI UNA LESIONE AL NERVO, i sintomi che dovrebbe accusare sono assolutamente diversi. Dovrebbe sentire un formicolio al labbro e parestesia. Come le avevo già risposto, non faccia esami se non consigliati/prescritti da chi ne ha le competenze, si rechi da un'altro dentista e si faccia visitare!
Buongiorno, il dolore che percepisce deve essere valutato in fase di visita perchè la Tac che lei vorrebbe fare non fornisce alcun esito per il suo tipo di dolore.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Buongiorno, il dolore che percepisce non e' dovuto ad una lesione del nervo mandibolare. Le consiglio di andare da un dentista per valutare l'impianto che le e' stato installato.