Salve, da circa sei mesi, sotto consiglio della mia dermatologa, come cura di mantenimento post anti

2 risposte
Salve, da circa sei mesi, sotto consiglio della mia dermatologa, come cura di mantenimento post antibiotico (preso per problemi di acne) sto assumendo la pillola Aglae.
Da quando la assumo però ho molta ritenzione idrica e ho preso diversi chili nonostante una dieta equilibrata e una discreta attività fisica. Prima di prendere Aglae prendevo la pillola Naomi con cui mi trovavo molto bene, posso tornare a Naomi mantenendo comunque sotto controllo l’acne o rischio di “vanificare” tutti i buoni risultati ottenuti con l’antibiotico? Grazie
Lei sta sbagliando tutto!...PRENDENDO LA PILLOLA LEI NON FA ALTRO CHE NASCONDERE UN PROBLEMA ORMONALE che poi non risolve il problema ma solo nasconderlo. L'acne è associato ad un problema ormonale dovuto a ormoni maschili. Lei DEVE fare uno screening ormonale per capire quali ormoni incidono negativamente sul suo aspetto fisico. A sua disposizione

Buonasera, il dienogest ha una blanda azione che dovrebbe compensare il problema dell'acne; opterei per un passaggio ad una combinata etinilestradiolo/drospirenone, più efficace sui problemi legati all'acne, e con un impatto positivo sul peso, azzerando la ritenzione.