Salve, da circa due mesi sono stato operato al ginocchio dx per una brutta lesione al menisco poster

1 risposte
Salve, da circa due mesi sono stato operato al ginocchio dx per una brutta lesione al menisco posteriore e a quello esterno. durante la riabilitazione post operatoria, che stava dando i suoi buoni risultati, il fisioterapista mi ha fatto fare due esercizi che non dovevo fare e il ginocchio si è gonfiato. mi hanno dovuto aspirare il liquido che si era formato e si è infiammato il tendine rotuleo sx. Con il nuovo fisioterapista sto procedendo con la riabilitazione ma l'infiammazione del tendine e la presenza sempre di un piccolo rigonfiamento della zona sopra la parte sx della rotula, mi sta impedendo sia di compiere come dovrei i gesti più semplici, come la camminata e salire e scendere le scale, ma anche di effettuare gli esercizi in palestra che mi sono stati indicati per ripristinare il quadricipite. ad oggi ho sospeso tutto sia per indicazione medica per vedere se il dolore diminuisce e sia per mia disperazione. ad oggi il dolore diminuisce solo con antinfiammatorio e tanto ghiaccio. non so più cosa fare! persone che conosco e come me hanno avuto bene o male gli stessi problemi mi hanno consigliato di fare la Tecar. potrebbe essere utile oppure potrebbe peggiorare la situazione? grazie per la disponibilità e per l'aiuto.
Credo che sia importante capire se la sintomatologia derivi dal tendine oppure dall’articolazione. Una lesione del menisco può determinare altre lesioni intrarticolari. Le consiglio di farsi rivalutare da un Ortopedico che possa indicarle se necessario agire sul tendine (Tecar per esempio) oppure sull’articolazione (acido ialuronico, PRP).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Giacomo Fusco

Giacomo Fusco

Fisiatra

Salerno

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su Tendinite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.