Salve, da circa 4 anni soffro di ossiuri. Premetto che vengono solo a me e ai miei figli e a mio mar

1 risposte
Salve, da circa 4 anni soffro di ossiuri. Premetto che vengono solo a me e ai miei figli e a mio marito no. Nonostante tutto la cura viene estesa a tutta la famiglia, fatta attenzione per l'igiene personale in modo quasi ossessivo. Santificato l'ambiente domestico. Non usiamo più asciugamani di spugna ma solo quelli di carta, usa e getta. Teniamo le unghie corte e spazzoluamo 3 volte al giorno, laviamo accuratamente le mano moltissime volte. Nonostante tutte le precauzioni del caso, dopo qualche mese sono di nuovo punto e daccapo. Cosa posso fare? Sono stata in visita da un infettivologo ma anche lui non ha saputo consigliarmi altro
L'ossiuriasi è una parassitosi determinata sia da larve che da cestodi adulti. La prevenzione va fatta anzitutto evitando di alimentarsi con verdure crude irrigate con acqua inquinata.
Spesso l'insalata ed altri vegetali commestibili sono irrigati con acque non controllate o vicino ad allevamenti di suini o altri animali domestici che possono eliminare con le loro feci questo tipo di parassiti umani.
Il trattamento va fatto a cicli per almeno due volte all'anno seguiti da un esame parassitologico delle feci mirato alla ricerca non solo di elminti ma anche di larve.
Se ha biso no di altre informazioni o assistenza specialistica mi contatti per telefono.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.