Salve, da circa 4/5 anni ho scoperto però di avere ovaio micropolicistico, ho cambiato diversi ginec

1 risposte
Salve, da circa 4/5 anni ho scoperto però di avere ovaio micropolicistico, ho cambiato diversi ginecologi ma nessuno mai mi ha voluto prescrivere la pillola, al massimo un integratore, in un anno ho 10 volte il ciclo, non è preciso mi viene ogni 33/38 giorni però in un anno mi salta massimo 2 volte. Il problema principale è a maggio mi è venuto il ciclo dopo 15 dal precedente,sono stata dalla ginecologa mi ha fatto l’ecografia e mi ha detto che era dovuto da un forte stress, giugno ciclo regolare adesso sono 15 giorni che mi è passato ed è successo di nuovo, da ieri ho perdite marroni/ sangue (soprattutto quando vado in bagno). su internet leggo cose bruttissime che riguardano infertilità. È possibile che ho sempre avuto cicli anovulatori e adesso sono comparsi questi problemi? Secondo voi c’è un modo per risolvere? Grazie mille.
Stia tranquilla, sicuramente riuscirà a procreare: le terapie sono tantissime.
Innanzitutto ci sono tantissime sfumature di ovaio policistico. Parliamo di sindrome conclamata se sono presenti: iper-ndrogenismo, oligo/anovulazione micropolicistosi ovarica. Si potrebbe notare “qualche peletto in più” dove c’è solo peluria, la pelle più grassa con acne e seborrea, oppure perdita di capelli: tutti dovuti all’ iper-androgenismo , disturbo che colpisce il 50-90% delle donne con PCOS.
La somministrazione di Myo-inositolo e D-chiro-inositolo rappresentano un supporto utile poiché agiscono sull’insulino-resistenza.
La PCOS è associata ad uno stato infiammatorio cronico di basso grado che contribuisce all' insulino-resistenza e, di conseguenza, iperinsulinemia compensatoria.
Una dieta anti-infiammatori potrebbe essere un ottimo inizio per migliorare!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.