Salve, da circa 3 settimane ho cominciato ad assumere delle capsule di pueraria mirifica pura. Ovvi

2 risposte
Salve, da circa 3 settimane ho cominciato ad assumere delle capsule di pueraria mirifica pura.
Ovviamente prima di cominciare a prenderla mi sono informata circa le sue caratteristiche e gli eventuali effetti collaterali (che nel mio caso, almeno per ora, non si sono manifestati).
Cercavo un prodotto che potesse consentirmi di rendere il mio seno leggermente più pieno senza dover ricorrere a rimedi estremi (anche se sono consapevole del fatto che anche il prodotto che sto assumendo, seppur “naturale”, non è innocuo) e la pueraria mirifica, contenendo fitoestrogeni mi è sembrata l’alternativa più valida.
Il prodotto in effetti sta funzionando e credo di continuare ad utilizzarlo per ancora un altro mese, mi sono però sorte due domande:
1- Ci sono orari e/o modalità che influiscono sull’efficacia del prodotto e se sí quale sono i migliori?
2-I fitoestrogeni contenuti nella pueraria mirifica, avendo un effetto più blando degli estrogeni, mi garantiranno un effetto permanente, andando a sviluppare le ghiandole e i tesori mammari in “maniera definitiva” oppure il loro effetto svanirà quando non ne assumerò più?
Chiedo scusa per eventuali errori in campo medico e ringrazio tutti anticipatamente.
Buonasera,
Come sa, la pueraria mirifica contiene fitoestrogeni, dei componenti vegetali che "mimano" gli effetti degli estrogeni prodotti dal suo corpo. Non ci sono orari particolari per l'assunzione, bisognerebbe soltanto assumerli più o meno agli stessi orari. Comunque si tratta di un utilizzo "off-label", ovvero fuori dalle reali indicazioni (essendo più efficace per il trattamento della sintomatologia post-menopausale): il prodotto non è garantito che abbia una reale efficacia nell'aumentare il volume del seno e ci sono alte probabilità che l'effetto, se si verifica, sia temporaneo. Infatti sono stati effettuati degli studi clinici per valutarne l'efficacia, ma gli unici effettuati sull'uomo sono quelli che ne saggiano l'efficacia nel ridurre i sintomi tipici post-menopausali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera. Tenendo conto dell'efficacia di questo prodotto, esistono metodi, d'accordo chirurgici, però più sicuri e durativi per quanto riguarda il raggiungimento del Suo obbiettivo. E' ovvio che bisogna effettuare alcuni accertamenti pre trattamento (diversi a secondo della Sua età), poi rivolgersi ad uno Specialista di Chirurgia Plastica per poter effettuare un "lipofilling" delle Sue mammelle, utilizzando la Sua massa grassa. Cosa lievemente più complessa, ma di sicura durata, se la procedura viene effettuata presso strutture pubbiche o private certificate.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.