Salve da circa 2 mesi soffro di epicondilite ho fatto una cura di antinfiammatori,ora sto facendo un

2 risposte
Salve da circa 2 mesi soffro di epicondilite ho fatto una cura di antinfiammatori,ora sto facendo una serie di laser e altro che porta al gomito da -5 a +40 ma non traggo benefici e la notte se tengo il braccio piegato non posso allungarlo e adesso il dolore e più concentrato di quando l'ho avvertito le prime volte,cosa posso fare,? Premetto che andavo in palestra e l'ho sospesa da più di un mese
buongiorno; in base a quanto da lei descritto (fermo restando che manca un riscontro clinico ed,eventualmente, strumentale ella patologia) sarebbe possibile eventualmente trattare il problema con infiltrazioni ecoassistite con cortisonici e/o collagene idrolizzato; sicuramente necessita, al momento ,dell'utilizzo di cinturini dedicati (acquistabili in sanitaria) da indossare l'intera giornata, tranne a letto, e da rimuovere allorquando il dolore sara' completamente risolto; in associazione alle terapie dovrebbe eseguire esercizi di allungamento muscolare, meglio se coordinati da fisioterapista dedicato
in bocca al lupo

Buongiorno consiglio ciclo infiltrativo antinfiammatorio a base cortisonica + tutore ortopedico tipo Epitrain Buaerfeind per un paio di mesi (non la notte) + onde d'urto. In seconda battuta se non efficace la terapia iniezione di Prp ecoguidata. Riposo da sforzi per 60-90gg. A risoluzione della fase acuta fisioterapia. Se non risoluzione in ultima analisi resta l'intervento.
Saluti.