Salve, da circa 2 mesi sento un fastidio al ginocchio sinistro, soprattutto nella deambulazione. Qua

1 risposte
Salve, da circa 2 mesi sento un fastidio al ginocchio sinistro, soprattutto nella deambulazione. Quando cammino mi sembra che questo ginocchio sia più pesante, e come se sopra di esso ci sia un rigonfiamento. Mi sono accorto che contraendo il muscolo della coscia (quadricipite penso che si chiami), questo di sinistra ha una contrazione più "vigorosa", soprattutto sento un formicolio proprio sopra il ginocchio, nella parte finale di questo muscolo. Ciò a destra non accade. Che ne pensate? Spero sia un problema legato ai muscoli e allo scheletro, e non sia legato a possibili patologie neurodegenerative. La prossima settimana andrò dal medico curante. Ci siamo sentito per cell e mi ha dato 1 brufen per 6 giorni
Buongiorno,
i suoi sintomi sono un po' troppo vaghi ed è molto difficile dare una risposta attendibile senza la visita specialistica.
Molto genericamente qui posso dirLe che una patologia neurodegenerativa al massimo provocherebbe semmai una contrazione meno vigorosa e non più vigorosa.
Tra le cose più frequenti che danno sintomi nella zona indicata da lei sono le sindromi femororotulee, ma avanzare un'ipotesi diagnostica di questo tipo senza vederla è un azzardo.
Senz'altro la cosa più assennata è farsi vedere dal suo medico ed eventualmente da uno specialista.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.