Salve da circa 2 mesi mia madre è ricoverata x aver subito un intervento di protesi d anca ora che è
2
risposte
Salve da circa 2 mesi mia madre è ricoverata x aver subito un intervento di protesi d anca ora che è stata spostata presso una struttura x la riabilitazione si ritrova ad avere delle complicazioni di altro genere che non le permettono di deambulare , mi spiego ha continuamente lo stimolo di defecare circa ogni 5 minuti ma senza espellere quasi nulla ovviamente con conseguenza di emorroidi e sforzi duvuti al dolore la cosa che mi preoccupa è che sono circa più di una settimana che si prova con daflon 500 creme per le emorroidi e bustine x sciogliere le feci ma nulla . Secondo voi?
E’ possibile che si sia formato un fecaloma che impedisca il passaggio della massa fecale e nel contempo favorisca la sensazione di tenesmo, cioè di mancato svuotamento e continuo stimolo alla defecazione. Si deve provare la frantumazione digitale delle feci eventualmente presenti in ampolla rettale effettuata da un operatore sanitario esperto . Si tratta di una manovra indolore e priva di rischi ma che può rivelarsi risolutiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si è formato sicuramente un fecaloma, che necessita di essere rimosso digitalmente, con clisteri e macrogol per os. Una volta risolto il problema del fecaloma, si risolverà anche il problema emorroidi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.