Salve,da circa 2 anni soffro continuamente di problemi relativi a prurito/bruciore vaginale. Premett

1 risposte
Salve,da circa 2 anni soffro continuamente di problemi relativi a prurito/bruciore vaginale. Premetto che da circa 2 anni ho iniziato la cura per l'endometriosi quindi ho preso prima Visanne e poi Endovelle,ed in questi 2 anni é iniziato il mio calvario,tra candida,enterocco e poi di nuovo più volte la candida,che ho sempre curato,sia io che il mio compagno,ma non appena abbiamo qualche rapporto ritorna,sotto consiglio della mia ginecologa sono andata anche da una nutrizionista che mi ha fatta seguire un'apposita alimentazione e fatto fare esami delle feci nelle quali non erano presenti miceti dopo le cure, eppure mi ritrovo nuovamente ad avere fastidi, e a volte anche piccole lacerazioni che potrebbero magari essere dovute alla secchezza della pillola.Il mio dubbio é che non sia quest'ultima il problema visto che tra gli effetti non comuni la candida è riportata,oppure se così non fosse cos'altro potrei fare?ho fatto in questi anni tantissimi tamponi,esami e cure e sono disperata.
LEI HA UNA INFIAMMAZIONE VAGINALE che altera l'ambiente vaginale facilitando la presenza di battei e funghi .LEI DEVE curare questa infiammazione e anche il suo compagno avendo rapporti coperto fin quando non siete entrambi guariti per evitare l'effetto ping pong

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.