Salve, da circa 1 mese ho dolore alla schiena in zona lombare con intorpidimento e formicolii dai gl

1 risposte
Salve, da circa 1 mese ho dolore alla schiena in zona lombare con intorpidimento e formicolii dai glutei, gambe e fino ai piedi specialmente quando sto seduta o guido e dolore a camminare.
Ho fatto due cicli di punture con Voltaren e muscoril e ora sono passata al cortisone perché il dolore non passa. Ho eseguito una risonanza con questo esito:
Rachide lombare non dimostra cedimenti somatici ne disassamenti dei muri posteriori
Non alterazioni edematose ossee
Cono midollare termina ad altezza D12
Alterazioni disco somatiche al tratto di passaggio dorso lombare con obliterazione parziale del tessuto adiposo periradicolare .
Riduzione del trofismo della muscolatura paravertebrale.
Minimi segni di sovraccarico delle regioni peduncolari.
Posso sapere cosa significa?
Grazie mille
Buongiorno, la sua risonanza identifica una condizione di sovraccarico funzionale sul rachide lombosacrale alla giunzione dorso-lombare. Purtroppo il trattamento con Voltaren e Muscoril così come con cortisonici ha uno scopo di combattere il dolore, l'infiammazione e la contrattura muscolare in acuto; deve però sottoporsi ad una valutazione ortopedica e probabilmente intraprendere un percorso fisioterapico e qualora fosse sovrappeso di perdita di peso e di modifica delle abitudini di vita (lunghi periodi seduto o alla guida non aiutano).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.