Salve ..Da anni soffro di anoressia. Non so nemmeno quanto mangio.. perché il mio mangiare e stuzzic

3 risposte
Salve ..Da anni soffro di anoressia. Non so nemmeno quanto mangio.. perché il mio mangiare e stuzzicare quello che vedo davanti a piccole quantità .. il mio peso e’ bloccato sono 48 kg x 1.60cm . Non scendo e non salgo di peso ( solo avvolte mi vedo leggermente più gonfia o leggermente più sgonfia .. faccio sport (palestra in sala pesi )..lato positivo è che non soffro di debolezza nonostante non mangio nulla , oramai il mio corpo si è abituato .
La mia domanda è :Come faccio a sbloccare il mio peso e ritornare a mangiare sano? Ho paura di mettere kg siccome il mio metabolismo sicuramente è rallentato oltre che bloccato.
In più soffro di gonfiore addominale forse proprio perché non mangio nulla .. vorrei ritornare a mangiare e anxhe sgonfiarmi e definirmi … datemi dei consigli su come iniziare per me è davvero dura siccome sono diciamo 8/9 anni che soffro di questa brutta anoressia
Mia cara,
per ritornare a mangiare sano è necessario che lei ritrovi una certa tranquillità cercando di capire gli eventi che 8/9 anni fa hanno alterato quell' equilibrio fondamentale per vivere bene. Dovrebbe allentare un pò con la sala pesi, magari sarebbe meglio fare yoga o pilates per scaricare un pò di stress ma soprattutto è necessaria una corretta rieducazione alimentare facendosi seguire da un nutrizionista
A disposizione anche online

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, dice di soffrire da anni di anoressia. Per iniziare mi rivolgerei ad uno specialista che si occupa di disturbi alimentari per fare una corretta valutazione e decidere il percorso migliore da intraprendere.
Il primo consiglio che posso darle è di inserire nella sua alimentazione, degli alimenti ad alta densità. Sicuramente quelli che hanno basso contenuto di acqua la potrebbero aiutare. E di considerare ogni tanto qualche alimento gustoso per far tornare voglia di alimentarsi. Il gonfiore sicuramente si combatte con un corretto approccio dietetico e un ciclo di probiotici.Spero di essere stato utile al suo problema. Resto a disposizione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.