Salve ..Da anni soffro di anoressia. Non so nemmeno quanto mangio.. perché il mio mangiare e stuzzic

3 risposte
Salve ..Da anni soffro di anoressia. Non so nemmeno quanto mangio.. perché il mio mangiare e stuzzicare quello che vedo davanti a piccole quantità .. il mio peso e’ bloccato sono 48 kg x 1.60cm . Non scendo e non salgo di peso ( solo avvolte mi vedo leggermente più gonfia o leggermente più sgonfia .. faccio sport (palestra in sala pesi )..lato positivo è che non soffro di debolezza nonostante non mangio nulla , oramai il mio corpo si è abituato .
La mia domanda è :Come faccio a sbloccare il mio peso e ritornare a mangiare sano? Ho paura di mettere kg siccome il mio metabolismo sicuramente è rallentato oltre che bloccato.
In più soffro di gonfiore addominale forse proprio perché non mangio nulla .. vorrei ritornare a mangiare e anxhe sgonfiarmi e definirmi … datemi dei consigli su come iniziare per me è davvero dura siccome sono diciamo 8/9 anni che soffro di questa brutta anoressia
Mia cara,
per ritornare a mangiare sano è necessario che lei ritrovi una certa tranquillità cercando di capire gli eventi che 8/9 anni fa hanno alterato quell' equilibrio fondamentale per vivere bene. Dovrebbe allentare un pò con la sala pesi, magari sarebbe meglio fare yoga o pilates per scaricare un pò di stress ma soprattutto è necessaria una corretta rieducazione alimentare facendosi seguire da un nutrizionista
A disposizione anche online

Salve, dice di soffrire da anni di anoressia. Per iniziare mi rivolgerei ad uno specialista che si occupa di disturbi alimentari per fare una corretta valutazione e decidere il percorso migliore da intraprendere.
Il primo consiglio che posso darle è di inserire nella sua alimentazione, degli alimenti ad alta densità. Sicuramente quelli che hanno basso contenuto di acqua la potrebbero aiutare. E di considerare ogni tanto qualche alimento gustoso per far tornare voglia di alimentarsi. Il gonfiore sicuramente si combatte con un corretto approccio dietetico e un ciclo di probiotici.Spero di essere stato utile al suo problema. Resto a disposizione.