Salve, da alcuni giorni notavo nei due incisivi arcata inferiore che se tenuti tra il polloce e l’in

5 risposte
Salve, da alcuni giorni notavo nei due incisivi arcata inferiore che se tenuti tra il polloce e l’indice dondolavano un po’, così preoccupata sono andata dal dentista. Controllandomi ha detto che c’era un lieve dondolamento e dopo ha fatto una ecografia solo sugli incisivi .non ha fatto panoramica in guanto all’atto.si è visto un piccolo vuoto tra i laterali . Mi ha detto di stare tranquilla e che non era grave . Io sono un po’ preoccupata non vorrei che cadessero . Mi domando , ma non si può far niente per evitare la caduta e questo dondolamento?devo stare tranquilla ?
Tranquilla magari no,se i denti si muovono c'è quantomeno una infiammazione che ovviamente va curata. Se dalla radiografia è emerso dell'altro non mi è dato saperlo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
No, non può stare tranquilla. Bisogna intervenire , e di corsa, se non vuole perderli.
Può fare sicuramente una visita accurata e se serve un trattamento parodontale mirato.
Le ragioni che possono portare degli elementi dentari a "muoversi" sono molteplici, inoltre il grado di mobilità, da misurare durante la visita, offre molte opportunità diagnostiche da verificare alla luce non solo di eventuali altri sintomi ma anche dei segni individuabili dall'odontoiatra.
Buongiorno , se c'è del vuoto come scrive Lei in radiografia, a mio avviso va valutata la causa e di riflesso considerare un trattamento idoneo. Io non lo sottovaluterei.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.